CAMPIONATO UNDER 17 GOLD, GIRONE A, 4° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-EXCELSIOR BERGAMO 47-58
AZZANESE BASKET STEZZANO:Carraretto, Awad 3, Testa 6, Nozza L. 13, Petrò, Ceresoli, Battaglia, Mitrovic 9, Gargantini 3 , Luciano 13, Roggerini, Iannotta. All. Lorenzi Ass. Zani
EXCELSIOR BERGAMO: Bisignano 3, Cortellazzi 6, Bellarosa 21, Fumagalli 1, Buttarelli 10, Pedrini 2, Carissoni 4, Guerra, Maggioni 7, Ghislandi, Galessi 2, Lanzani 2. All. Bianchini Ass. Guerra L.
Arbitro: Elitropi G.
Prossima Partita: sabato 20 novembre ore 18 a Costa Volpino con Alto Sebino
Continua il percorso stimolante nel girone Gold per i nostri 2005 Neri impegnati nella sfida casalinga con la capolista Excelsior.
Buonissima partenza per i padroni di casa che tengono la testa del match grazie a buone conclusioni da sotto di Mitrovic, per poi subire un contro-break avversario di 9-0 che apre.
Secondo quarto da dimenticare con gli ospiti che alzano i giri del motore e i nostri che rimangono inermi e faticano a reagire, sfiorando anche uno svantaggio di venti punti.
Dopo l’intervallo gli Stezzano gettano il cuore (e testa) oltre l’ostacolo , rispondendo alle giocate biancorosse e accorciando il gap, seppur sempre sopra la doppia cifra.
Arrembaggio Azzanesiano nell’ultima frazione che grazie a Nozza e Luciano ben supportati dai compagni si portano addirittura a meno 4 con ancora tre minuti da giocare…
Ed è proprio in questo momento che Excelsior fa capire perchè è prima in classifica: 3 rimbalzi in attacco dopo ottime difese neroblu e 2 canestri piazzati di Bellarosachiudono i giochi… finisce con un -11 una partita che lascia sì l’amaro in bocca ma anchee una consapevolezza nuova: quella di poter giocare a viso aperto con tutte le formazioni di questo Gold se l’atteggiamento soprattutto difensivo rimane quello della seconda frazione!