Under 17 nero – Quinta giornata di ritorno – classificazione girone Gold 3
Ivagnes 6, Cabrini 5, Locatelli 5, Negroni 2, Artaldi 2, Forlini 2, Sandrinelli 21, Frigeni 14, Perego 9, Cividini 3, Stroppa 4
All. Fratter – Zani
Quinta giornata di ritorno per gli Under 17 nero che ospitano al Palanozza Almenno.
L’inizio della partita vede entrambi gli attacchi trovare facilmente la via del canestro. Nel primo quarto sono i canestri di Pol e Pit a guidarci.
Il secondo quarto inizia sul punteggio di 19-19. Almenno trova fluidità in attacco e grazie ai canestri di Valsecchi riesce a piazzare un mini parziale costringendoci al time-out sul punteggio di 19-26.
La nostra reazione è impetuosa. I canestri di un ispirato Frige e le triple di Fiore e Pol ci permettono di ricucire il gap e di allungare addirittura nel punteggio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 41-29. Nel terzo quarto gli ospiti provano a rientrare con Rota sugli scudi dell’attacco bianco-rosso ma siamo bravi a limitare gli avversari e a trovare canestri facili in contropiede con Cris e Mario. Il punteggio recita così 63-46 prima degli ultimi 10 minuti di gioco. Il quarto periodo scorre via velocemente con qualche disattenzione di troppo da parte nostra, ma la partita si chiude comunque bene sul 73-56.
Prossimo appuntamento sabato 5 aprile ore 18 per una sfida contro Romano che vale il primo posto nel girone.