CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE, GIRONE B, 4° GIORNATA
SPORTIVA SONDRIO-AZZANESE BASKET STEZZANO 45-28
(11-10, 11-4, 11-12, 12-2)
SPORTIVA SONDRIO: Agnelli 6, Pedrolini 8, Leoncelli 8, Nani 2, Maspes,Azzalini, Passetto, Songini, Menesatti 5, Pegorari 13,Vanotti. All. Spinelli
AZZANESE BASKET STEZZANO: Postigo 2, Morè 4, Benetti 6, Gherardi 4, Congedo 4, Coulibaly 4, Rovaris 2, Maestri , Quintero, Gualandris 2, Bedini . All. Corazza Ass. Bernasconi
Arbitro:Marchesi/Bravo
Prossima partita: 9 gennaio ore 11 a Stezzano con Usmate
Trasferta “infinita” per il gruppo Femminile impegnato a Sondrio.
Le neroblu nonostante la distanza partono anche discretamente , pur non riuscendo a farsi trovare pronte in alcune situazioni di gioco senza quindi poter prendere la testa del match.
Nel secondo periodo cambia completamente l’inerzia della partita, con le padrone di casa a far la voce grossa con Pegorari e Leoncelli e allungando sulle fin troppo passive neroblu.
Dopo l’intervallo la partita sembra tornare in equilibrio: la reazione di Coulibaly e compagne è positiva, tanto da riuscire addirittura ad accorciare la distanza e dare l’idea cosi di poter rientrare in partita, ma è un fuoco di paglia perchè le valtellinesi riprendono le redini del gioco.
I troppi errori in fase conclusiva e le palle perse sono un impedimento troppo grande per riportare in scia le neroblu,e Sondrio con merito scappa via nel punteggio chiudendo sul 45 a 28.
Prestazione a tinte fin troppo alterne per Gherardi e compagne: essere una squadra principalmente sottoetà in un campionato regionale non dev’essere una scusa ma un’ulteriore motivazione per un gruppo che ha passione e che potrà, allenamento dopo allenamento , trovare ulteriore continuità!