(8-9; 12-22; 12-11; 9-12)
Negroni 9, Bonini 2, Ivan 2, Bettinelli, Crippa 8, Cattaneo 3, Veliaj, Nava, Ferri 4, Zini 2, Gandolfi 10, Zana 14. All. Penna/Nozza
Partita non delle migliori quella andata in scena sabato pomeriggio in quel di Palosco.
Partiamo malino, subendo i troppi contatti della squadra locale, facendo fatica a trovare canestri e attacchi sereni. Ci innervosiamo e non usiamo la testa nemmeno in difesa, concedendo troppi canestri facili alla squadra avversaria finendo il primo quarto sul bassissimo punteggio di 8-9 per noi.
Nella seconda frazione di gioco abbiano un’ottima reazione con super palloni recuperati da Ferri e capitan Cattaneo, belle giocate corali e attacchi di carattere di Negroni e Gandolfi che ci permettono di andare in spogliatoio sul 20 a 31 a metà partita.
Rientriamo molto molli e continuiamo a subire i troppi contatti (quasi mai sanzionati) dei padroni di casa. Crippa trova la via del canestro e cerca di dare la scossa ai nero-blu, ma a metà quarto si vede costretto a lasciare il campo per un brutto colpo (meno male nulla di grave). Il punteggio è 32 a 42 al fischio della terza sirena.
Nell’ultimo quarto siamo tutti più attenti in difesa e in attacco Zana dice la sua segnando 10 punti d’oro che ci concedono di rimanere in vantaggio e chiudere il match sul punteggio di 41-54 per noi.
Partita sicuramente fin troppo fisica, ma dobbiamo imparare a rimanere comunque concentrati e giocare la nostra pallacanestro. Nel complesso comunque buona prova di carattere da parte dei nostri 2011 che portano a casa altri 2 punti non scontati.
Prossimo appuntamento domenica 10 novembre alle 9.30 a Bergamo contro Excelsior. Forza ragazzi!