Categorie
Stagione 2024/2025 Under 14

U14 girone Gold: Almenno Basket 54 – Azzanese Basket 63

(14-12; 18-11; 10-21; 12-19)

Azzanese: Negroni 5, Bonini 7, Maffioletti, Bettinelli, Crippa 14, Cattaneo, Veliaj 2, Quintero 9, Ferri 10, Gandolfi 6, Raimondi 2, Maestri 8
All. Penna/Nozza

Bella vittoria di carattere quella degli u14, che affrontano in trasferta Almenno.
La partenza è equilibrata, dove spesso in attacco facciamo fatica ad arrivare a fare un buon tiro e subiamo la fisicità degli avversari, ma siamo abbastanza attenti in difesa e riusciamo a chiudere il quarto sul punteggio di 14-12.
Nel secondo periodo commettiamo troppi errori su entrambi i lati del campo e i padroni di casa sono bravi a punirci. A metà partita il punteggio è 32 a 23 per Almenno.
Nel terzo quarto Ferri dà la carica: mettiamo in campo una grinta e un’intensità da applausi, recuperando palloni, correndo in contropiede e passandoci bene la palla. Riusciamo così a mettere la testa avanti per la prima volta nel match, chiudendo il terzo periodo sul 42-44.
Nell’ultimo quarto siamo bravi a smorzare ogni tentativo di sorpasso degli avversari e con la tripla di Negroni e gli ultimi canestri di Crippa e Bonini da palloni intercettati, chiudiamo il match sul punteggio di 54-63.
Davvero bravi tutti, reazione super dopo i primi due quarti non facili. Pur arrivando da un periodo pieno di infortuni e acciacchi, stiamo dimostrando di essere una vera squadra, pronti a dare ognuno il proprio contributo nel momento del bisogno. Continuiamo così!
Prossima settimana turno di riposo, per poi affrontare Seriana domenica 6/04 al PalaNozza.