Sarà una Pasqua dolce e “sportiva” per alcuni nostri gruppi impegnati in alcuni tornei !
Cominciamo con alcuni nostri Aquilotti che si sono resi disponibili per partecipare con una formazione mista con Martinengo al 5° Torneo Nazionale di Minibasket che si svolgerà il 19-20 aprile nella provincia di Brescia, e che vedrà coinvolte alcune delle più importanti formazione del basket bresciano, oltre che la squadra ligure di Vado.
Nel frattempo gli Esordienti avranno il piacere e l’onore di partecipare al rinomato torneo Kit di Lissone , appuntamento fisso nel panorama lombardo per questa categoria , all’interno del prestigioso Jit (qui il sito: http://jitlissone.it/it/ ) , torneo che vede coinvolte alcune delle più forti formazioni italiane Under 18 , oltre che numerose squadre straniere tra cui i sempre attesissimi liceali del Team Ohio.
Per i nero-blu si comincia il 20 aprile, all’interno di un mini-girone di livello assoluto, potendo sfidare la prestigiosa Pallacanestro Cantù e il forte gruppo milanese di Agrate. Saranno sfide dure…ma soprattutto saranno esperienze assolutamente positive!
Stessa “sorte” per le nostre Under 14 anche loro invitate al Torneo di Lissone (WIT) , in un quadrangolare divertente e comunque stimolante, dove avranno a che fare con le due milanesi di Lissone e Bollate, e le ungheresi del Ratgeber, formazione sempre presente con squadre di alto livello in questi anni.
Il 22 invece sarà la volta delle Under 13: per loro il livello si alzerà e non poco perchè alla Carpinoni ci sarà il Torneo di Primavera, che le vedrà presenti insieme alle forti formazioni di Schio, Orososa e Costamasnaga.
Il 24 sera (ore 21.15) non ci saranno tornei ma giocherà l’attesissima gara del primo turno di Play-Off la nostra Promozione che proverà subito a rompere il ghiaccio nella serie con i brianzoli di Sovico: si preannuncia un PalaNozza da record per l’occasione…..tutti rigorosamente vestiti di Blu!
Si chiuderà poi con il “botto” perchè il 25 aprile ci sarà il 1° Memorial Lorenzo Per Sempre, torneo riservato alla categoria Aquilotti…..ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni…non vi sveliamo nulla!
Ovviamente dopo Pasqua non ci si fermerà certo….ci saranno tanti altri tornei per numerose nostre formazioni mini e giovanili, senza dimenticare alcuni eventi che renderanno questo finale di stagione a dir poco …..scoppiettante!