Venerdì sera, in una trasferta ricca di emozioni, la nostra squadra Promozione ha affrontato il Caravaggio, una delle squadre più attrezzate del campionato. L’inizio è stato in salita per i nostri ragazzi: i bianco-verdi di Caravaggio sono partiti forti, mettendo subito pressione con una serie di triple. Ma la nostra reazione non si è fatta attendere, e con i canestri decisivi di Pol siamo riusciti a restare in partita. Il primo quarto si è chiuso sul punteggio di 23-16 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, l’equilibrio ha regnato sovrano. Caravaggio ha provato ad allungare, ma siamo stati bravi a mantenere la calma e a rispondere punto su punto, andando negli spogliatoi sotto di sei lunghezze, sul 44-38.
Il terzo quarto è stato il momento più intenso della partita, una vera e propria battaglia punto a punto. Con una serie di miniparziali da entrambe le parti, siamo riusciti persino a passare in vantaggio per un breve momento, grazie ad alcune giocate di pura grinta di Pie. Questo quarto si è chiuso in perfetta parità, 13-13, e ci siamo avviati all’ultima frazione di gioco con il punteggio di 57-51.
Nell’ultimo quarto abbiamo iniziato con determinazione, mettendo a segno buone giocate difensive, tra cui due stoppate spettacolari di Sulli. Ma, nei minuti decisivi, abbiamo faticato a trovare la via del canestro e Caravaggio ha saputo approfittare dei doppi possessi, chiudendo la partita a proprio favore con un punteggio finale di 75-64.
Una sconfitta che non diminuisce lo spirito della nostra squadra, pronta a dare il massimo in vista del prossimo appuntamento: finalmente giocheremo in casa l’1 novembre contro Tirano. Sarà l’occasione perfetta per riscattarci e, soprattutto, per vedere il supporto dei nostri tifosi.
Forza ragazzi e avanti così, testa alta e cuore in campo!