U13 Gold – Fase di Classificazione – Girone B:
(18-21; 29-17; 19-18; 12-12)
Azzanese: Mitrovic 6, Centurelli, Gorla 2, Pagani, Beqiraj 10, Russo, Lombardoni 8, Ghitti F. 9, Ghitti A. 9, Minesi 9, Nozza 2, Bianchetti 13
All. Penna/Zani
Prima giornata della fase ad orologio per gli u13 che affrontano in trasferta Social Osa.
Ad inizio partita gli attacchi sono spumeggianti da entrambe le parti e degli ispiratissimi Bianchetti e Milesi ci permettono di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 18-21.
Nel secondo quarto gli avversari alzano l’intensità difensiva e il nostro attacco trova numerose difficoltà a differenza di quello di Social Osa che continua a trovare facilmente la via del canestro, in quanto a differenza dei padroni di casa, noi in difesa siamo inesistenti subendo ben 29 punti in un quarto!
Si va negli spogliatoi con il punteggio di 47-38.
Nel terzo quarto proviamo a reagire con i canestri in contropiede ma gli avversari sono bravi a mantenere ed aumentare leggermente il vantaggio portandosi sul +10, 66-56.
Il quarto quarto scorre sulla falsa riga del terzo con noi che riusciamo ad arrivare fino al – 4 ma non ci crediamo abbastanza e gli avversari sono bravi a rispedirci indietro e a chiudere la partita sul 78-68.
Per poter giocare al meglio questa fase e la prossima ci vuole più costanza, soprattutto nell’atteggiamento messo in campo. Una lezione che ci è stata data da Social Osa, entrata in campo con il triplo della nostra grinta, voglia di portarsela a casa dal primo all’ultimo secondo, facendo la differenza per carattere e voglia di lottare su ogni pallone.
Prossimo impegno mercoledì 19/03 al PalaNozza contro Costamasnaga.