La sesta giornata di campionato si conclude con una sconfitta pesante per la Promo, che cede il passo alla capolista Brignano sul parquet di casa del Palanozza.

Un inizio tutto giallo-blu

La partita parte in salita per i nostri ragazzi: gli ospiti mostrano subito la loro qualità offensiva, trovando con continuità il canestro, mentre noi fatichiamo a trovare ritmo e precisione. Solo sul finire del primo quarto, grazie alle incursioni di Lollo, riusciamo a ricucire parzialmente lo svantaggio, chiudendo il parziale sul 18-22.

Secondo quarto da dimenticare

Il secondo quarto inizia sotto buoni auspici, con una reazione che ci permette di agganciare gli avversari. Tuttavia, la luce si spegne troppo presto: per i restanti 7 minuti soffriamo sia in attacco che in difesa, permettendo a Brignano di allungare con un parziale importante. Il tabellone all’intervallo segna 27-41.

Terzo quarto fatale

Al rientro dagli spogliatoi, le difficoltà si acuiscono. Un avvio disastroso, segnato da una serie di palle perse, permette agli avversari di volare fino al +20. Nonostante i tentativi di reazione, la capolista gestisce con autorità il vantaggio, confermandosi squadra di alto livello.

Un ultimo quarto senza sorprese

L’ultimo periodo scorre senza particolari sussulti, seguendo l’andamento del terzo quarto. La partita si chiude con il punteggio finale di 52-79.

Le parole a fine gara

Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata contro una squadra ben organizzata e in vetta alla classifica. Tuttavia, resta il rammarico per non essere riusciti a esprimere al meglio il nostro potenziale, consapevoli che c’era margine per fare qualcosa di più.

Ora la testa va alla prossima partita: c’è voglia di riscatto e di tornare a lottare per i due punti.

About the Author

By palanozza / Administrator on Nov 16, 2024

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy