Under 17 Gold: Vittoria di carattere nel derby contro Seriana
Seriana Basket – Azzanese Basket Stezzano 46-58
Mondinelli 4, Artaldi, Zani 10, Diallo 4, Maffioletti 8, Paglialonga 1, Fasoli 12, Fratter 8, Rossati 2, Perego, Cividini 3, Signori 6. All. Lorenzi e Zani
Ottava giornata di questa competizione gold e secondo derby fuori casa per i ragazzi del duo Lorenzi-Zani contro l’ottima Seriana di coach Mostosi.
Dopo la prestazione da dimenticare contro Social Osa, i ragazzi di Stezzano erano chiamati a dimostrare qualcosa per lo meno a livello caratteriale…
Pronti via il match è subito uno scambio di colpi tra le due compagini: meglio Seriana con Johua e Fassini, bravi a colpire da fuori sulla buonissima circolazione palla dei locali. Restiamo a contatto grazie alla tripla di Fratter e alle buone incursioni di Fasoli.15-14.
Seconda frazione di marca neroblu, Maffioletti e Fasoli ancora sugli scudi, ma è la difesa a darci una marcia in più concedendo solo 10 punti nel quarto con due triple nelle prime 5 azioni. La bomba di Zani ci porta sul 25-29.
Terza frazione di sostanziale equilibrio in cui gli attacchi faticano ad ingranare. Rossati e la seconda tripla di Zani ci danno un punticino di vantaggio sul conteggio del quarto e si finisce sul 34-39.
È l’ultimo periodo che segnerà la partita, qualcosa finalmente si accende in noi e ci permette di giocare con più leggerezza e di esprimerci al meglio.
Jumper di Zani, Signori con 4 punti in fila e sopratutto con tre difese consecutive veramente ottime, di nuovo Zani e Fasoli confezionano un parziale letale che costringe Seriana al time out.
Post time out però Seriana non molla, sorprende Maffioletti e compagni con una pressione tutto campo che porta 6 punti in fila: contro time out!
Ripasso di due regole semplici e via ricominciamo a macinare gioco….
Chiudiamo il match con un buon canestro di Diallo e con la tripla di Fasoli che sancisce il definitivo 48-56.
Vittoria che dà morale per com’è arrivata! Tre quarti di equilibrio contro una squadra veramente ben organizzata ed allenata e poi “di voglia” , di “energia” ce la siamo andata a prendere!!!
Prossimo match domenica 3 dicembre contro Orzinuovi in “casa” a Verdello.
Con la testa!
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu