Under 17 nero – Terza giornata di classificazione girone Gold 3
Ivagnes, Cabrini, Locatelli, Negroni 2, Forlini 4, Sandrinelli 13, Mainetti, Frigeni 10, Bassis 2, Perego 17, Cividini 5, Stroppa 2
All. Fratter – Zani
Terza giornata del girone per gli Under 17 Nero che affrontano ad Alzano la formazione di Seriana. L’inizio è subito a tinte bianco-rosse con i padroni di casa che entrano in campo con un’intensità superiore alla nostra sia in attacco ma soprattutto in difesa dove subiamo i contatti aggressivi dei padroni di casa. Bonzi trova la via del canestro con troppa facilità e subiamo un mini parziale da parte di Seriana. Il timeout smuove qualcosa nei ragazzi in maglia nero blu e Sandrinelli segna tre canestri di fila che portano il risultato sul 19-17 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo alziamo il livello della nostra difesa e in attacco iniziamo a ingranare grazie ai canestri di Perego. Il risultato al rientro negli spogliatoi recita 26-31.
Nel terzo quarto si segna poco, ai canestri di Frigeni rispondono quelli di Cortesi e dopo 10’ il punteggio segna 34-42. Seriana prova la zona e alza ancora di più la sua difesa con contatti duri ai quali questa volta reagiamo con forza e prontezza. Negroni e Stroppa chiudono le maglie della nostra difesa e Forlini conduce in contropiede segnando e smistando assist. Seriana non riesce a recuperare e chiudiamo sul 45-55. Vittoria di carattere e di orgoglio dopo un primo quarto sicuramente non all’altezza dei “nostri standard”. Da sottolineare la grande reazione di squadra. Da rivedere la nostra intensità e costanza sui 40’. Appuntamento alla prossima partita in casa contro Lussana sabato 1 febbraio. Servirà più tifo possibile per sostenere i nostri ragazzi e riempire il Palanozza.