Ci abbiamo provato.
Con le unghie e con i denti.
Non abbiamo mai.
Nemmeno un secondo.
Nonostante siamo partiti male, anzi malissimo: 15-3 per gli avversari. Solo Ranica a referto con canestro più fallo.
Eppure i locali non sono i più forti e anche loro sbagliano…sembra ci manchi qualche cosa, una scintilla. Finalmente ci sblocchiamo con Avo da sotto e ricominciamo a giocare, a difendere. Il loro attacco si inceppa, Avo e Chiesa fanno i diavoli a quattro marcando le guardie e i lunghi faticano sulla nostra pressione. Cominciano a perdere continuamente palloni e noi riprendiamo fiducia.
Dopo un primo quarto orribile, siamo sotto di 5 all’intervallo.
Il terzo quarto inizia con un po’ di difficoltà a canestro. Poi una tripla del rientrante Zanna ci da la spinta per recuperare e andare poi con Lollo a canestro senza paura: canestri dalla media, da sotto… sembriamo girare meglio ma una tripla del loro 10 ci rimette paura e così chiudiamo sotto di 2 punti.
Il quarto periodo sembra volgere a nostro favore, ma nonostante un vantaggio anche di 5 punti, Boccaleone recupera e….ci supera!
Recuperiamo e arriviamo a giocarci il tiro della vittoria, ma il tiro non entra…. OVERTIME!
Cominciamo ad essere stanchi: alcuni escono per 5 falli, altri son stremati dopo la partita e non è facile recuperare le energie, soprattutto in difesa. E’ proprio una palla persa e una penetrazione facile e metterci in ginocchio. Sotto di 2 proviamo il canestro del pareggio ma è troppo corto.
Una sconfitta che fa male, soprattutto perchè alla vigilia di un derby che sarà altrettando difficile… ma ci rialzeremo!!
Forza Seconda!