CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, 1° GIORNATA
SAN PELLEGRINO-AZZANESE BASKET STEZZANO 60-52
Partita difficile per i ragazzi, alla prima insieme e dopo quasi due stagioni di stop.
Nuovi compagni, nuovi schemi, nuovi avversari e nuova voglia di scendere in campo!
La sfida è difficile e dopo un inizio alla pari, i locali scappano via ed aumentano il divario, complice una difesa troppo molle. Nonostante le rotazioni la situazione non cambia e piano piano il divario aumenta.
Nel terzo quarto c’è un timido recupero con gli attacchi dei vari Mazzoleni, Avogadri e Guerra. La difesa resiste, si arriva vicini al ripresa degli avversari ma nel quarto periodo finiscono le energie.
Si perde di 8 ma la strada è lunga e anche il campionato. Ci riferemo!
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, 2° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- BREMBATE SOPRA 63-67
La prima in casa al PalaNozza. Finalmente anche la Seconda assapora il nuovo parquet azzanese, e lo fa contro una Brembate che è venuta al palazzetto forte della vittoria del primo turno di gioco.
L’inizio è buono, i ragazzi cominciano con ritmo ma preso gli ospiti si metton a segnare. Il primo timeout di coach Josè è per strigliare i suoi, rei di aver fatto recuperare gli avversari e aver ceduto in intensità. La situazione rimane invariata e Brembate va anche in doppia cifra di vantaggio all’intervallo.
Il terzo periodo cambia la musica: migliora la difesa ma l’attacco non incide sempre e nonostante l’ottima prova di Simo Marcolongo a rimbalzo, non riusciamo a recuperare.
La partita sembra poter cambiare direzione tra terzo e quarto quarto, quando gli ospiti fanno fatica a segnare. Purtroppo non è così: un paio di palle perse e alcune difese non perfette ci allontanano nuovamente.
Seconda sconfitta e tante piccole cose da sistemare…ma la strada è quella giusta!
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, 3° GIORNATA
ORATORIO BOCCALEONE -AZZANESE BASKET STEZZANO 29-42
Doveva essere una partita tosta e così è stata. Gli avversari li conoscevamo già e le sfide precedenti sono state sempre combattutissime. Ma stasera è diverso. Stasera è il compleanno del coach….non si può sbagliare!
L’inizio è tutto grinta ed energia: due punti concessi agli avversari con difesa e contropiede! Bravo Avo, bravo Lore e bravi tutti a difendere con costanza su ogni pallone.
Gli avversari fanno fatica in attacco e i ragazzi ne approfittano per incrementare il vantaggio, arrivando anche a +16!
Nel secondo quarto il vantaggio rimane quasi invariato; si difende peggio e gli avversari cominciano a segnare da tre. La tensione cresce (anche con l’arbitro…) e il nervosismo fa sbagliare. Si va all’intervallo sopra di 11.
Avo, Chiesa e Mazzo portano punti in attacco e la difesa tiene bene nel terzo parziale. Boccaleone però non è doma e ci prova ogni volta che può. Zona e press non danno troppo fastidio ai ragazzi che tengono botta in attacco con buone azioni ed è generosa a rimbalzo ed in difesa.
Si resiste fino al quarto finale, dove si sbaglia tanto ma da entrambe le parti. La vittoria rimane nelle mani dei ragazzi, per regalare a coach Josè un compleanno sereno e con il foglio rosa!
Daje Seconda!