CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, 2° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-VISCONTI BRIGNANO 35-46
( 8-12 / 12-17 / 7-9 / 9-8 )
AZZANESE BASKET STEZZANO: Trovesi; Martucci 4; Ferrari 2; Balestra; Marcolongo S. 6; Perolari 3; Avogadri 4; Di Luzio; Dominoni R; Marcolongo L. 12; Koutouan 2; Crispiatico(K) 2 . All. Barcatta
All’esordio davanti al pubblico amico, la Seconda Divisione è attesa dalla sfida non facile che vede come avversari Brignano. L’inizio non è dei migliori: nei primi minuti, ad eccezione di un piazzato di Lore Marcolongo, non riusciamo a trovare il canestro; ma nemmeno agli avversari va molto meglio. Il risultato è un primo quarto dal punteggio bassissimo che termina 8-12. Brignano prova più volte ad allungare con diversi canestri di buona fattura ma noi siamo bravi a rimanere sempre in scia degli avversari senza però riuscire mai ad andare in vantaggio. A differenza della partita contro Treviolo la difesa funziona meglio, mentre dall’altro lato del campo facciamo più fatica del dovuto nel fare canestro, sia da sotto che da fuori. Si va all’intervallo con un punteggio di 20-29 in favore degli ospiti.
La musica non cambia nel secondo periodo di gioco che ci vede costantemente ad inseguire, un paio di azioni che fanno infiammare il PalaNozza danno un po’ di carica alla squadra: una tripla di Zio (al suo esordio) alla quale per poco non ne segue un’altra nell’azione successiva; e la gran stoppata di Simo Marcolongo che con la sua energia e aggressività ha dato una bella mano oggi, bravo Simo!
Grazie anche ad una maggiore aggressività in difesa e ad alcune buone azioni in attacco raggiungiamo il -7, ma purtroppo la rimonta finisce lì, un canestro più fallo degli ospiti a poco meno di un minuto dalla fine chiude definitivamente i giochi. Il punteggio finale è di 35-46. La difficoltà nel trovare il canestro si riflette nei soli 35 punti fatti oggi, e non va dimenticato che Brignano è una più che buona squadra.
Ma già rispetto alla partita di Treviolo si sono visti miglioramenti e anche una maggiore aggressività, ora si torna a dare il massimo in allenamento, come sempre, in preparazione alla prossima sfida che ci vedrà impegnati giovedì 22/11 alle ore 21 in quel di Ranica.
BLU BLU NEROBLU! PINCHA PINCHA E STRINÙ!!!