CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, GIRONE BERGAMO 3, 6° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO: Martucci 13; Ferrari 2; Bonacina(K); Testa 5; Marcolongo S. 3; Perolari; Avogadri 4; Scamardella 2; Dominoni R. 3; Koutouan 3; Pisati 8; Vanotti. All. Barcatta
L’ultimo impegno del 2018 per la nostra Seconda Divisione è la trasferta a Caravaggio.
Parte in quintetto al debutto uno dei nostri 2 Under aggregati, ovvero Gabry Testa, che dimostra subito di essersi meritato questa opportunità sfornando un paio di assist per i compagni e trovando anche la via del canestro. Nel complesso l’inizio di partita è buono sia dal punto di vista del gioco espresso, diversi canestri sfruttando lo schema, sia dal punto di vista realizzativo infatti i primi tre tentativi da fuori area vanno tutti e tre a bersaglio. Purtroppo però troppi passaggi molli e fatti con sufficienza e conseguenti palle perse ci costringono a inseguire fin dall’inizio. A fine primo quarto infatti Caravaggio è in vantaggio.
Il secondo quarto inizia in maniera quasi irreale. In 9 giocatori su 10 sbagliano il lato del campo sul quale attaccare. L’unico sveglio è l’altro Under all’esordio oggi, Scama, che riceve la rimessa dal lato e va a segnare in tranquillità un comodo appoggio da sotto canestro.
Tutti e 12 sembriamo aver lasciato a casa la voglia di prendere i rimbalzi e fare tagliafuori, il risultato è un’infinità di rimbalzi offensivi e seconde opportunità convertite in canestri per Caravaggio. Questo va a vanificare il buon lavoro fatto in fase offensiva, nella quale costruiamo diversi buoni tiri, soltanto che questi tiri non vanno a bersaglio. L’esempio migliore è l’ottimo contropiede costruito con tanti passaggi e pochi palleggi a circa un minuto dalla fine che però non convertiamo in canestro sbagliando un facile terzo tempo di destro. A questo errore segue un parziale marcato Caravaggio che fa malissimo e all’intervallo lo svantaggio ha raggiunto la doppia cifra (-11).
Il terzo quarto invece che vedere il riscatto ospite vede il tracollo di Stezzano. Nonostante un ancora positivo Gabry Testa e una bomba di Pisa subiamo un parziale nel quarto nettamente a favore di Caravaggio, frutto di troppe palle perse , saranno ben 34 a fine partita, e troppi rimbalzi concessi agli avversari.
Nell’ultimo quarto ci giochiamo la carta della zona, ma nonostante un buon impatto di Rodri grazie alla sua presenza difensiva e rimbalzi, e a una buona prova di Martu particolarmente ispirato in fase realizzativa, lo svantaggio non diminuisce e anzi a fine gara il tabellone dice -22.
Con il nuovo anno servirà cambiare pagina a cominciare dalla prima partita che ci attende nel 2019 contro Dalmine.
BLU BLU NEROBLU! PINCHA PINCHA E STRINÙ!!!