SEBINO BASKET – USA DIVERTIBASKET AZZANICA 12-12 (20-13)
(0-2; 2-2; 6-1; 0-0; 4-8; 8-0)
SEBINO BASKET: Chiodini, Vitali, Alebardi, Galla, Crowford, Princinato, Colosio, Maffioletti, Marinello, Soresina, Baba Musta. Istr. Belotti
USA Azzanica: Amadei, Antia, Cattaneo, Colombari, Facoetti, Maganuco, Nozza, Premarini, Veliaj, Ghitti, Maffia. Istr. Papetti
Trasferta a Villongo per i piccoli di Azzano e Zanica, dove ci attendono gli scoiattoli del Sebino basket. Siamo in versione ancora più “mini” del solito perché, a causa a di alcune assenze importanti, i nostri 2012 Francy Ghitti e Francy Nozza giocano la prima vera partita della loro carriera.
Partiamo con buone azioni offensive che consentono prima al nostro Alex Maganuco e poi a Luca Faco Facoetti, di trovare la via del canestro, mentre nel terzo tempino soffriamo un po’ in difesa e gli avversari conquistano meritatamente il set. Dopo la pausa entriamo in campo più convinti in difesa e facciamo vedere delle buone azioni in attacco con ottimi passaggi a lanciare i compagni in contropiede. Nell’ultimo e decisivo tempo purtroppo le energie di Amadei e compagni vacillano e Sebino conquista il tempo che gli consente di vincere la partita. Noi siamo comunque soddisfatti di aver vinto due tempi ed averne pareggiati altri due, dimostrando che anche i nostri più piccoli riescono a rendere le cose difficili agli avversari.
P.S. se c’è una cosa in cui sicuramente abbiamo fatto vedere chi comanda è il tifo! Bravi scoiattoli che avete incitato i vostri compagni dall’inizio alla fine, così si diventa sempre più uniti…
Divertimeno (-): spesso facciamo la scelta giusta ma con poca convinzione (vedi passaggi molli direttamente in mano avversaria)…niente paura, sbagliando si impara!
Divertipiù (+): il coraggio dei più piccoli, la capacità di guidare i compagni dei più “esperti”…è un piacere vedervi migliorare partita dopo partita!