Esordienti Big Girone Giallo
SBT Treviglio – Azzanese Basket Stezzano 6-10 (28-54)
Mitrovic, Oude Voshaar, Cattaneo, Ghitti F., Lombardoni, Ghitti A., Di Natale, Nozza, Milesi, Russo, Beqiraj, Gorla. Istr. Lorenzi-Sandrinelli
Ultima giornata di andata per i nostri 2012 che incontrano in un classico degli ultimi due anni, l’Sbt Treviglio del bravissimo Agostinelli.
Le squadre nei primi minuti si studiano e restano abbastanza conservative, poi a rompere il ghiaccio ci pensa il trio Chacho-Lomba-Eti che confeziona delle buonissime azioni in velocità. Treviglio risponde con Cortinovis e Magano ma la frazione viene chiusa di nuovo da Lombardoni. 5-13.
Secondo quarto che ci vede partire ancora bene grazie ai canestri di Andre Ghitti, che poi è molto bravo a mettere in ritmo anche Fra Ghitti. Treviglio non ci sta e con un bravissimo Signorelli si rifà sotto, ma proprio in quel momento siamo bravi a trovare nuovi protagonisti; Mitrovic e Cattaneo portano il punteggio sul 6-17.
Terzo minitempo con gli stessi interpreti del primo per entrambe le squadre, ma è Sbt ad avere la meglio meritatamente grazie ad una maggiore precisione nei passaggi nella fase decisiva del quarto. Sarà il talentuoso Ilic a decidere la frazione con 4 punti pesantissimi. 6-5.
Ulitmo quarto frizzante, forse il più bello per intensità del match.
Treviglio ritrova nuove energie ed il bel canestro di Di Silvestro ne è la prova. Rispondiamo subito con un super Fede Russo, abile a farsi trovare pronto sugli scarichi e con Sam che ci mostra la solita carica agonistica.
Treviglio ancora con un incontenibile Signorelli, vero rebus per la difesa neroblu.
Ma nel momento più di incertezza del match, ci pensa prima Cattaneo, sveglissimo ad aprire il campo in contropiede, e poi i gemelli Ghitti, autori di 8 punti in fila. 11-19.
Finisce tra gli applausi una bella partita, giocata bene e con lo spirito giusto. Passo in avanti per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di poter giocare con leggerezza anche una partita molto insidiosa contro una delle squadre migliori della provincia.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno, si gioca a Sebino domenica 24/03 ore 15.00.
Blu blu nero blu!
#wearefamily #blubluneroblu