CAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 2, 1° GIORNATA
LUSSANA- AZZANESE BASKET STEZZANO 45-76
( 8-15, 15-14, 17-24, 5-23)
LUSSANA:Leoni D. 8, Epis , Cattaneo 3, Monzio Compagnoni 11, Giavazzi 4, Pagani 2, Regantini 1, Leoni S. 3, Dal Pian 4, Falconetti 6, Lorenzi, Dubbini 3. All. Devicenzi Ass. Rizzi
AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 2, Albani 11, Salvi M. 15, Agostinelli, Savi 2, Valota 5, Fratter 3, Xausa 10, Maini 3, Beretta 11, Rota 10, Fratter 4. All. Lorenzi Ass. Cattaneo/Bertazzoni
Arbitri:Missaglia, Baryoh
Prima giornata di campionato per la Promozione, ospite all’esordio del Lussana allenato dal “guru” Devicenzi con un team molto giovane ma ben assortito.
L’inizio vede Beretta e compagni prendere le redini dell’incontro trovando buone soluzioni in penetrazione e in velocità , Leoni per i padroni di casa prova a scuotere i suoi, ma sono ancora i nero-blu ad allungare sul finire di tempo. Nei secondi 10 minuti il Lussana ê bravo a reagire sfruttando le iniziative al ferro di Monzio Compagnoni unite alle due triple di Falconetti che riportano a distanza ridotta le due squadre , con gli ospiti che faticano a ritrovare ritmo a tutto campo e precisione a livello conclusivo.
Dopo l’intervallo l’Azzanese riprende l’inerzia del match ed è brava a ritrovare brillantezza offensiva con Rota a trascinare i compagni : i nero-blu ingranano e con alcune soluzioni a campo aperto e migliore qualità dei passaggi costruiscono un importante break , il Lussana fatica ma prova a rimanere ad una decina di punti di svantaggio con Monzio e Dubbini ma negli ultimi 10 minuti Salvi e compagni allungano definitivamente trovando numerosi canestri da recupero difensivo e conversione in contropiede e conquistando cosi la prima vittoria stagionale.
Un match non facile sulla carta contro una squadra giovane che saprà crescere nel corso del campionato: i ragazzi di coach Lorenzi dopo un primo tempo con alti e bassi e qualche pausa, hanno saputo cambiare definitivamente marcia nei successivi venti minuti su entrambi i lati del campo con una prestazione di squadra comunque positiva.
Ora il cammino riparte subito perchè domenica 13 ottobre arriva il Boca Basket, formazione esperta ma che è tornata in Promozione con tanto entusiasmo e nuovi rinforzi: sarà cosi il primo match casalingo stagionale nella nostra amata casa del PalaNozza, pronto a riempirsi di nuovo a distanza di qualche mese ….il Blue Wall è già tornato!
BLU BLU NERO BLU!