PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 6° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- TREVIOLO 75-62
(21-24, 18-9, 20-18, 16-11)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Salvi L. 4, Albani 5, Padova 16, Shehu , Fratter P. 4, Rota, Fratter G. 5, Salvi M. 21 , Zanellato 8, Falco 3, Sonzogni 2, Gariboldi 7. All. Lorenzi Vice: Bertazzoni
TREVIOLO: Bonacina 7, Mazzoleni 6, Pizzarelli 12, Pedrini 2, Lego 4, Viscardi 4, Rota, Ceresoli 6, Bettinelli 4, Viola 8, Bonfanti 5, Longobardi 4. All Cattaneo
Arbitri: Baryoh- Bettera
Si soffre ma alla fine si porta a casa una vittoria preziosa la nostra squadra della Promozione che tra le mura amiche del PalaNozza supera un coriaceo e mai domo Treviolo, con soli due punti all’attivo ma capace di tenere testa punto a tutto in tutte le sconfitte.
Pronti via e gli ospiti sono bravi a creare non poche difficoltà ai padroni di casa provando a variare le soluzioni offensive e cercando di alzare fin da subito il ritmo con Longobardi a trovare la via del canestro (prima dell’infortunio, in bocca al lupo), i padroni di casa rispondono colpo su colpo con lo scatenato ed ex di turno Mattia Salvi a riportare a contatto i nero-blu, ma Mazzoleni e Pizzarelli trovano ancora canestri da media-lunga distanza per mantenere la testa del match sfruttando a pieno gli spazi concessi dalla difesa locale.
Nel secondo periodo cambia l’inerzia del match prima con Salvi Luca a trovare il fondo dalla retina dalla lunetta e poi con Gabri Fratter (classe 2002) ad accendere la difesa dei padroni di casa, che recupera qualche pallone e concede meno iniziativa agli ospiti, prendendosi la testa del match e costruendo un mini-break importante prima della pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi Viola prova a riportare su i suoi, ma i nero-blu sembrano mantenere l’inerzia del match, con la bomba di Fratter a sugellare il buon momento della squadra di Lorenzi che prova ad allungare definitivamente, ma non ha fatto i conti con gli ospiti che con Bonacina nel finale di tempo riporta i propri compagni sotto la doppia cifra di svantaggio (59-51)
L’ultimo quarto è un continuo elastico: Treviolo prova a mischiare le carte in tavola variando le difese, Gariboldi e compagni dopo un iniziale sbandamento trovano tiri a campo aperto, senza però riuscire a chiudere del tutto i conti , prima che una buona precisione dalla lunetta (dopo aver avuto “alterne fortune” nei minuti precedenti) permetta ai nostri ragazzi della Promozione di superare la doppia cifra di vantaggio e portare a casa la vittoria, che porta anche al primato in classifica, seppur in coabitazione con altre 4 squadre
Un match sicuramente non indimenticabile per costanza , merito anche di Treviolo che non si è mai tirato indietro nell’arco dei 40 minuti, per Sonzogni e compagni, ma che comunque non può non portare con sè spunti positivi per il futuro per affrontare al meglio i prossimi match, a cominciare dalla partita di venerdi prossimo che vedrà i nostri ragazzi andare a Brignano, in uno scontro al vertice: un test assolutamente stimolante da affrontare con l’attitudine dei giorni migliori.