CAMPIONATO PROMOZIONE, 6° GIORNATA DI RITORNO , GIRONE A
AZZANESE BASKET STEZZANO-EXCELSIOR 72-51
(22-16,12-20, 17-5, 21-10)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Mitrovic, Moriggia 2, Agostinelli , Bertazzoni, Xausa 10, Maini 7 , Nespoli 14, Bertulessi 14, Salvi 12, Nozza 2, Banfi 7, Fratter 4. All. Lorenzi
EXCELSIOR: Chiapparini 4, Mazzoleni 9, Kalari 2, Gionchilie , Marcaccio 5, Mangili 2, Tabotta 6, Belloni 4, Scolari, Seminati, Bresciani 13, Bellini 6. All. Bianchini Ass. Savoldelli
Arbitri: El Joulani -Castagna
Prossima partita: 10 febbraio a Palosco ore 21.15
Torna dopo più di un mese la nostra Promozione che ospita nella casa del PalaNozza la giovane e coriacea Excelsior.
Il primo tempo si gioca su alti ritmi e soprattutto alte percentuali : Salvi e compagno partono bene, ma gli ospiti a turno sono bravi a trovare canestri da media lunga distanza raggiungendo e sorpassando i padroni di casa con un ottimo secondo parziale.
Dopo l’intervallo i cittadini provano a tenere la testa del match, i neroblu provano a rompere gli ingranaggi avversari, Xausa e compagni salgono di tono e le 3 triple consecutive di Bertulessi portano al break casalingo.
Excelsior prova nell’ultimo periodo a rifarsi sotto con Bresciani a trascinare i cittadini, ma i ragazzi di Lorenzi hanno l’inerzia del match e allungano ulteriormente con Nespoli ben supportato dai compagni.
Partita non facile per la Promozione che ha affrontato un Excelsior positiva e pimpante e che si rivelerà sempre di più un ostacolo insidioso per le avversarie: bravi i neroblu, nonostante la mancanza di ritmo partita e l’allenamenti senza contatto per più di un mese, a trovare per 40 minuti buone soluzioni di squadra e conquistare poi una vittoria preziosa anche per la classifica .
Una partita di categoria senior ma che ha visto scendere in campo tanti, tantissimi giovani per entrambe le formazioni : un ottimo segnale , non solo per le due società .
In casa AZB la nota più bella della serata è l’aver avuto nei 12 ben 8 atleti dal 2000 in su, tanti di questi cresciuti nel nostro settore giovanile e minibasket, tra cui i due più giovani Nozza e Mitrovic classe 2005: per loro una serata senz’altro emozionante , e come per tanti altri nostri giovani atleti un piccolo step nel loro percorso di crescita, per noi che li abbiamo visti crescere, allenarsi e impegnarsi costantemente nel nostro settore giovanile fin dal minibasket un altro piccolo ma importante segnale che traccia ulteriormente la strada per il futuro neroblu : la Blue Generation cresce sempre di più!