Dopo un impegnatissimo week end per tutto il nostro movimento cestistico ci ritroviamo in questo freddo lunedì sera per parlare della partita di venerdì sera giocata dalla nostra Promozione contro Caravaggio.
Dopo un buon periodo di forma ci apprestiamo ad affrontare la finalista dello scorso anno che ha come noi eseguito qualche innesto rispetto alla scorsa stagione.
La partita parte subito forte, la loro pressione difensiva ci mette molto in difficoltà e chiudiamo il primo tempo in svantaggio di una manciata di punti consapevoli di non star esprimendo il nostro miglior basket.
Rientrati dalla pausa lunga proviamo a reagire ma gli avversari sono davvero molto tenaci in difesa e il nostro capitano Banfi ci tiene in piedi facendo uno splendido lavoro al rimbalzo e sottocanestro e chiudiamo il terzo quarto sempre sotto con Caravaggio che sfrutta molto bene le nostre distrazioni difensive per rimane in vantaggio.
Nel quarto quarto si accende la scintilla e grazie ad una gran partita del nostro Sonzo raggiungiamo e superiamo Caravaggio ma alcune distrazioni sia in attacco che in difesa ci portano a 5 secondi dalla fine sotto di un solo punto. Una pessima gestione dell’ultimo possesso sancisce la vittoria per Caravaggio.
AZB 57 – 58 Caravaggio
Consapevoli dei nostri mezzi torniamo in palestra per preparare la partita di mercoledì contro un’altra squadra di alta classifica, Valtexas.
TABELLINO:
Banfi 15
Gariboldi 12
Sonzogni 10
Locatelli 7
Bertazzoni 3
Avogadri 2
Falco 2
Fratter 2
Rota 2
Scaramucci 2
Albani
Shehu