CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1
PALOSCO-AZZANESE BASKET STEZZANO 53-60
(15-16,11-10, 15-10, 11-24)
PALL.PALOSCO: Colleoni, Canevari, Badoni 17, Vavassori 8, Deretti 4, Sala 9, Gatti, Gasparini, Zanardi 15, Opoku. All. Santinelli
AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani, Moriggia 2, Agostinelli, Bertazzoni 4, Verzeroli 7, Xausa 11, Maini 8, Nespoli 8, Bertulessi 11, Salvi L.7 , Banfi 2, Fratter G. All. Lorenzi Ass. Cattaneo
Arbitri: Giudici-Gigante
Prossima partita: 18 febbraio ore 21 a Trescore
Anticipo settimanale per la nostra Promozione, ospite il giovedi sera della Pall. Palosco.
I fisicati padroni di casa partono bene con Badoni e Sala spina nel fianco per i neroblu nel primo quarto, Bertulessi con due triple e un positivo Bertazzoni tengono gli Azzanesiani in testa.
Nei due tempi centrali la partita si fa più “maschia” , le percentuali al tiro calano e gli ospiti faticano a trovare spazi e ritmo offensivo nonostante le iniziative del giovane Nespoli, e Palosco è brava prima a superare e poi a costruire un minibreak con Zanardi e uno scatenato Badoni (3 triple nel terzo periodo) .
Nell’ultimo periodo i neroblu cambiano nettamente passo, Verzeroli e Xausa ben supportati dai compani guidano i nostri alla rimonta e al sorpasso decisivo dell’incontro, Zanardi prova a rispondere colpo su colpo con 8 punti di fila, ma non basta perchè i ragazzi di Lorenzi mettono sul campo ulteriori risorse fisiche e tecniche e allungano ulteriormente: una serie di buone difese di squadra e la tripla di Maini chiudono definitivamente i conti.
Partita come prevedbile non facile e resa tale grazie anche alla buona verve di Palosco : i neroblu non giocano sicuramente la miglior partita della stagione, ma sono bravi nel momento di maggiore difficoltà a trovare il passo giusto e decisivo per allungare e conquistare una vittoria preziosa anche per la classifica!