CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 1° GIORNATA DI RITORNO
BASKET ALME’ CON VILLA- AZZANESE BASKET STEZZANO 45-66
(13-16, 8-17, 18-22, 6-11)
ALME’ CON VILLA: Foiadelli, Vitali 2, Crotti 4, Espero 6 , Capelli, Rota 2, Capelli T. , Dieng 7, Carminati, Gritti 4, Iosia 3, Todeschini 17. All. Aiolfi Acc. Gritti
AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 1, Padova 10, Agostinelli , Valota 3, Fratter 4, Salvi M. 12, Salvi L. 1, Shehu 3, Rota 4, Maini 8, Gariboldi 14, Zanellato 6. All. Lorenzi Ass. Bertazzoni/Foresti
Arbitri: Coffetti/Simonetti
Turno infrasettimanale per la Promozione che è ospite per l’occasione nella bella palestra di Villa D’Almè, per il primo turno del girone di ritorno.
L’inizio è equilibrato , con i padroni di casa che si fanno trovare con le triple di Gritti e Iosia a portare inizialmente avanti i ragazzi di Aiolfi: i nero-blu faticano a carburare e ad alzare il ritmo del gioco, se non nella seconda parte di periodo con Gariboldi e Zanellato a riportare avanti a chiusura del tempo gli ospiti.
L’inizio di secondo periodo è ancora punto a punto, con un positivo Dieng, prima dell’infortunio, a mettere più benzina nei locali, che si mantengono in scia dei ragazzi di Simo Lorenzi.
Nel finale di tempo Fratter e compagni concretizzano il primo break importante dell’incontro: una serie di canestri in velocità e un paio di palle rubate danno l’inerzia totalmente nelle mani degli ospiti, nonostante il canestro sul fil di sirena di Todeschini, con le due formazioni che vanno a l riposo sul 21-33.
Dopo l’intervallo c’è l’allungo decisivo del match: Salvi Gariboldi e Zanellato trovano la via del canestro permettendo cosi di arrivare anche a venti punti di vantaggio, ma un ottimo Todeschini per Almè prova quanto meno a rendere il gap meno pesante , nonostante la bomba di Shehu sul finire di tempo riporti la nostro Promozione ad un margine rassicurante.
L’ultimo periodo sembra scemare totalmente di ritmo nei primissimi minuti , tanto che nè una nè l’altra riescono a trovare la via del canestro, salvo poi “accendersi” nei minuti finali con tre triple di Valota e uno scatenato Maini a rispondere ai canestri di Espero e Rota per i padroni di casa.
Una partita sulla carta non facile da affrontare ma che il gruppo , eccezion fatta per l’inizio e alcuni momenti di “stasi” (oltre che qualche tiro aperto e tiro libero di troppo sbagliato) , ha giocato con positivo atteggiamento , riuscendo a prendere le redini del match già a partire dal secondo quarto.
Ora una settimana piena per preparare il primo dei due attesi impegni casalinghi domenicali contro le primissime del girone: il 27 arriverà al PalaNozza la Caluschese, formazione assolutamente ambiziosa con un roster di livello, che vorrà riscattare la sconfitta d’andata, dopo un incredibile supplementare.
Per Agostinelli e compagni un match da affrontare con massima carica, concentrazione e attitudine al gioco, confidando ancora una volta in un PalaNozza che si preannuncia “sold out” come non mai….vietato mancare!
BLU BLU NERO BLU!