Ultima di andata in quel di Grumello, sfidando una delle formazioni di media-bassa classifica. Ma non per questo l’impegno è meno complicato del solito.
Mancano alcuni giocatori importanti come Val e Borlo, ma poco importa: un motivo in più per dimostrare quanto vale il gruppo di Primera Division!
L’inizio è a fari spenti: parecchie amnesie difensive, tiri facili che non entrano (anche per via dei canestri) e una grossa dose di fortuna avversaria, condita con 3 bombe nei primi dieci minuti, ci mandano subito ad inseguire nel primo quarto.
La scossa arriva dalla panchina, con più ritmo e più grinta. Si segna di più ma la difesa ancora vacilla. Bobo e Fore portano avanti la squadra, con Tia e Budo a fare da supporting cast.
Si va all’intervallo sotto di due, con la consapevolezza che non si è fatto abbastanza; concedere ben 35 punti in due quarti non è accettabile se si vuole rimanere in alta classifica.
Ecco quindi che il press e alcuni momenti di difesa a zona, mettono in crisi agli avversari e rinvigoriscono la squadra, che comincia a giocare con più attenzione, soprattutto in fase difensiva.
Il quarto quarto inizia come era finito il terzo: il nostro Bobone macina km in campo e segna con regolarità mostruosa, lasciando poco spazio agli avversari. Con lui tutta la squadra mette il turbo e conclude in crescendo la partita, superando e mettendo più di dieci punti di divario.
Un’altra vittoria in trasferta che, rispetto a quella di Rogno, da morale e la convinzione che con una maggior costanza di intensità e grinta, si può giocare bene e vincere. Cosa che non tutti possono permettersi di fare!!
Quindi da Lunedì tutti in campo per affrontare il girone di ritorno da CAPOLISTA, sapendo che saranno tutti arrabbiati con noi per esser stati battuti all’andata (Lussana a parte, lì saremo inviperiti più noi) e che dovremo dare ancora di più per confermare quanto di buono abbiamo fatto finora.
Daje Primera!!!
Top Scorer:
– Bobo 28
– Fore 8
– Tia 6
– Claudio 5
– Gino 4
– Cina 4
– Budo 4
– Gian 3