AZZANESE BASKET STEZZANO-PALL. MARTINENGO 67-49
(15-9, 18-15, 18-14, 16-11)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Brembilla 4, Scamardella 2, Colombelli 11, Sangaletti 2, Testa 2, Fratter 11, Tedeschini 5, Teani 6, Vitali 3, Pisati 8, Moriggia 10, Arduini 2. All: Barcatta – Penna
MARTINENGO: Sporchia 14, Vecchiarelli 13, Pezzotta 4, Martinelli 3, Rinaldi 3, Di Bono 2, Guerre 2, Merierà 2, Rossi 2, Sporchia 2, Strazzeri 2. All. Rizzoli
Arbitro: Musitelli
Prossimo turno venerdì 12 a Bonate Sotto ore 21.30
Buona la prima per l’esordiente compagine neroblu nel campionato di Prima Divisione. Al Palanozza la squadra di casa sconfigge un coriaceo Martinengo.
Inizio tutto stezzanese, i giovani azzanesiani costruiscono immediatamente un primo break di 10-0. Time-out ospite, Martinengo riordina le idee e trova punti importanti da Sporchia e Vecchiarelli. Alla fine del primo quarto e +6 Stezzano.
Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio, i ragazzi di Barcatta e Penna gestiscono discretamente il vantaggio accumulato respingendo efficacemente i tentativi degli ospiti di rientrare definitivamente in partita.
Nella seconda metà la forbice tra le due squadre si allarga progressivamente, Colombelli e compagni arrivano anche sul +20 nonostante Vecchiarelli e Sporchia continuino ad essere due bei grattacapi per la difesa neroblu.
La partita si conclude sul 67-49 finale per i nostri colori e con tanti aspetti positivi: felici per essere nella nuova categoria, felici per la vittoria, ma soprattutto felici per essere finalmente tornati in campo per una partita ufficiale.
Ora il percorso di questo gruppo in questa stagione è appena iniziato, si continua a lavorare in palestra aspettano le prossime sfide a cominciare da quella importante di venerdi contro l’ambiziosa Bonate, un’occasione per mettere il gruppo nuovamente alla prova….non vediamo l’ora!