Ultima partita di regular season contro una delle formazioni che meno ha impressionato in questo girone.
Una vittoria significa secondo posto certo.
L’inizio del quintetto non è esaltante, ma basta poco per restare davanti e mantenere un vantaggio di qualche punto. Verso la fine, ecco l’ingresso in campo del nostro talentino delle giovanili Koutouan, che strappa applausi per un paio di rimbalzi in difesa. Bene anche l’impatto del match di Gian.
Nel secondo quarto sale in cattedra l’altro Under aggregato per questa gara, Bertazzoni, abile in uno contro uno ed entrato in campo con un’intensità davvero ammirevole. Suoi 5 dei 15 punti segnati nel secondo quarto, che ci tengono a distanza di qualche punto dagli avversari (buon Pippo nel parziale) ma con poca intensità e senza troppa aggressività, indispensabile in fase playoff.
Dopo la strigliata di Derek nell’intervallo, ecco che il piglio della squadra cambia quasi totalmente: pressing, difesa aggressiva e moltissime palle rubate(Valota sugli scudi in questa serata di rientro) ampliano nettamente il risultato e finalmente si riescono a vedere anche belle trame in attacco. La gara scivola via sempre più dolcemente verso una vittoria quasi scontata ma che serviva a dare indicazioni a coach Derek (vedi Fore) su chi si può puntare per la fase più calda della stagione.
I playoff sono alle porte, la prossima settimana ci sarà la sfida contro Trescore (settima in campionato) da non sbagliare. Bisogna vincerle tutte adesso. Il tempo dei test è finito.
Forza Primera!!!
Top Scorer:
Bobo 18
Valota 13
Berta 12
Pippo 8
Gino 5
Gian 4
Fore 3
Cina 2
Rodri 2
Tia 2
Gio 2