Finalmente è tempo di playoff!!
Coach Derek e i suoi ragazzi si sono preparati da Settembre per arrivare a questo appuntamento.
Il palazzetto di Trescore è abbastanza carico, con il pubblico ospite che tira fuori tamburelli e altri oggetti per produrre il classico “casino” per sostenere la squadra.
Il tifo è carico quanto i 12 ragazzi convocati, che iniziano subito con il giusto piglio. Benissimo nel primo quarto il nostro Under Bertazzoni, che mette 8 punti e tanta grinta in campo. Palloni recuperati, rimbalzi in attacco e una buona difesa mettono già in difficoltà i locali, costretti ad usare subito le maniere forti (ma senza successo). Il mattatore della serata sarà il nostro Val, autore di una partita in crescendo e che ha permesso alla squadra di raccogliere il primo vantaggio, senza più lasciarlo.
Nel secondo quarto è lui con altri 8 punti a mettere la partita con un distacco superiore ai 10 punti. Ma anche Lillo con la sua energia in entrambe le zone del campo, Pippo con i suoi rimbalzi e Gian con il suo fisico sotto canestro hanno contribuito a mantenere e allungare il distacco.
Il terzo quarto, con il continuo e incessante tifo della curva Azzanese, ha visto ancora Valota sugli scudi, mentre Trescore cercava invano di mettere in difficioltà i nostri. L’esperienza di Borlo e Bobo si è vista nei momenti che contavano, mentre Tia e Avo, insieme a Gino, contribuivano al mantenimento del divario tra le due squadre.
L’ultimo parziale si è giocato con la zona schierata dagli avversari, ma nonostante ciò i nostri ragazzi hanno trovato il canestro con facilità e anzi, allungando ancora il distacco.
Una prova di squadra come non sempre ci è successo. Tutti a segno e tutti coinvolti e partecipi al gioco, sia in attacco che in difesa. Questo è lo spirito che serve, questa è quello che serve per andare avanti.
Gara1 è già in archivio e domani si gioca Gara2 al Palanozza. Un evento che nessun tesserato nè appassionato di basket deve assolutamente perdersi!!!
Forza Primera!!!!
Top Scorer:
– Valota 21
– Berta 14
– Tia 7
– Gian 8
– Domi 5
– Gino 4
– Bobo 3
– Claudio 3
– Pippo 2
– Lillo 2
– Borlo 1
– Avo 1