Under 17 Gold
Pall. Orzinuovi – Azzanese Basket Stezzano 57-79
Micheletti 6, Mondinelli 14, Castellazzi 4, Zani 2, Maffioletti 4, Fasoli 5, Fratter 4, Sandrinelli 3, Frigeni 3, Perego 5, Signori 23, Salvi 6. All. Lorenzi e Zani
Nona giornata di ritorno per i nostri U17 che sono ospiti di Orzinuovi nel bellissimo palazzetto della A2. Per i nostri una partita fondamentale perchè vincendo ci permetterebbe di staccarci matematicamente dal gruppone che lotta per sesto-settimo posto nella griglia playoff.
Per la squadra dell’amico Bissola c’è una defezione importante: fermo ai box il lungo Kuot Kuot, vero dominatore dell’area.
Partiamo a razzo noi con tanta convinzione e voglia di darsi da fare sopratutto in difesa. Mondinelli e Signori macinano da subito punti su punti scavando un solco ed i canestri di Perego e Salvi chiudono la prima frazione sul 6-22.
Secondo quarto sempre con un inizio convincente da parte nostra con i 5 in fila di Fasoli, time out Orzi che torna in campo con un atteggiamento completamente ribaltato. Da quel momento la frazione risulterà giocata alla pari con Zanoni Miorini e Baldini a bucare ripetutamente la retina neroblu. Pronta risposta di Fratter-Mondinelli e dell’immarcabile Signori che ne mette 8 in 2 minuti. Si va alla pausa lunga sul 26-45.
Terza frazione con inizio di marca Orceana con la bomba di Brunelli ed a seguire 3 palle perse banali nostre finalizzate dai bresciani.
Saranno di nuovo Mondinelli e Signori ad ampliare il divario tra le due squadre, con i rimbalzi di Castellazzi a darci la possibilità di effettuare due o tre tiri per azione. 37-64 a fine terzo quarto.
Ultimi 10′ di ampie rotazioni in cui giochiamo una buona pallacanestro, concedendo però troppo in difesa. Bene Micheletti, che si fa trovare pronto sia in attacco che in difesa, e buon apporto dei 2007 Castellazzi e Maffioletti, chiamati a ricoprire ruoli insoliti per sperimentare in chiave futura….finisce 57-79 per i nero blu.
Bravi non era scontato giocare questo match in questa maniera e raccogliendo tanto di positivo da tutti i giocatori; adesso ci aspettano due partite molto molto importanti entrambe da giocare in casa.
Prossimo appuntamento domenica 24/03 contro la formazione di Lecco, vera sorpresa del girone di ritorno…
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu