Under 17 Silver – Sesta giornata
Nino Ronco Ornago – Basket Stezzano Nero 52 – 61
Bassis, Testa 4, De Santis 16, Cabrini, Piccinali 12, Artaldi 8, Colasanto 4, Negroni 5, Stroppa 7, Locatelli, Lombardoni, Pilenga 5 All. Fratter e Testa
La sesta giornata di campionato vede come protagoniste le due formazioni seconde a pari merito nel girone K. L’inizio del match vede le due squadre non esprimersi al meglio delle loro possibilità. Tanti errori facili al ferro e il parecchio agonismo regalano un primo quarto a basso punteggio ma capace comunque di suscitare grandi emozioni (14-11). Nel secondo quarto viene fuori tutto il talento e la fisicità di Ornago che piazza un mini parziale e si porta in vantaggio di otto lunghezze a metà partita (26-18).
Il rientro in campo sappiamo che può essere decisivo ai fini del risultato e i nero-blu necessitano di una reazione il prima possibile.
Stezzano gioca bene, si alternano ottime difese di squadra che concretizziamo al meglio in contropiede a ottime azioni a difesa schierata dove riusciamo a scardinare la zona degli avversari. Ornago però risponde ai colpi degli Stezzanesi e mantiene il vantaggio nel punteggio (43-35). Gli ultimi 10 minuti sono una girandola di emozioni. I nostri ragazzi giocano un basket di carattere e grazie a ottime difese e buonissime azioni di squadra in attacco riescono portarsi in vantaggio sul punteggio di 50-51 a 3’ dalla fine. Nei momenti decisivi restiamo concentrati e dimostriamo di voler vincere a tutti i costi la partita. I canestri di De Santis e la tripla di Artaldi chiudono definitivamente il match e ci consegnano due punti importantissimi in ottica classifica.
Prossimo impegno il derby contro Stezzano blu domenica 17 dicembre al Palanozza. Non mancare!
#wearefamily #blubluneroblu