Under 17 Gold
NBB Mazzano – Azzanese Basket Stezzano 64-55
Micheletti, Mondinelli 13, Artaldi 1, Zani 10, Diallo 4, Fasoli 1, Sandrinelli 3, Frigeni 10, Rossati 4, Perego, Cividini 1, Signori 8. All. Lorenzi e Zani
Quarta giornata di ritorno per i nostri 17 Gold che incontrano Mazzano nel loro bellissimo palazzetto.
L’inizio è il migliore del nostro anno fin qui: 21-4 per noi!!! Gioco fluido e azioni in cui mostriamo un gran basket supportati anche da percentuali eccellenti ma comunque su tiri presi piedi per terra da liberi.
Frigeni parte con una tripla seguito dai 4 consecutivi di Signori, Mondinelli col turbo al ferro prima e poi con una tripla sulla prima azione difensiva a zona, Zani ancora da tre sempre sulla zona fronte pari. Chiunque entri sembra dare qualcosa di importante al gruppo, prima in fase difensiva e poi di conseguenza in attacco.
Ma Mazzano non ci sta ed è brava ad approfittare dei nostri cambi, che entrano non proprio sul pezzo e concedono il rientro dei locali che concludono sul -10 la frazione (24-14).
Da quell’istante la partita cambia, non per le mille tipologie diverse di zone o miste proposte dalla squadra di Brescia fino a quel momento attaccante senza alcun problema, ma per una convinzione difensiva non più ritrovata fino al termine.
Così Brescia macina punto su punto e aumenta il controllo del match arrivando a -2 a metà gara (30-32).
E poi attuando il sorpasso senza più fermarsi dal terzo quarto in poi…
I nostri ragazzi non trovano le energie mentali per controbattere e con molti giocatori non ci si prova nemmeno, in una sorta di sconfitta ancor prima che suoni la sirena…
Finisce 64-55 per i padroni di casa che meritatamente vincono questa partita.
A noi il rammarico di aver perso la bussola dopo aver giocato un primo quarto veramente bello, dal quale dobbiamo assolutamente ripartire…
Ora ci aspettano tre partite difficilissime contro le prime 3 in classifica: si parte contro Gorgonzola, a seguire l’imbattuta Tigers e per concludere Social Osa che all’andata ci rifilò 30 punti di scarto.
Saranno tre settimane che ci mostreranno di che pasta siamo fatti, che ci diranno tanto su noi stessi e su cosa possiamo chiedere a questa stagione. 1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu