Under 17 nero – Quarta giornata di ritorno – classificazione girone Gold 3
Cabrini, Locatelli 2, Negroni, Artaldi 8, Forlini, Sandrinelli 14, Mainetti 5, Frigeni 12, Perego 18, Cividini 7, Stroppa, Ghitti.
All. Fratter – Zani
Quarta giornata di ritorno per gli Under 17 nero che affrontano in trasferta alla Fiumararena Lussana.
L’inizio dei nostri ragazzi è incoraggiante con il nostro attacco che riesce a trovare facilmente la via del canestro con Pit e gli avversari che invece ingranano a fatica. Lussana chiama time-out e dopo pochi minuti riesce a ricucire il vantaggio di 10 punti che avevamo preso fino al punteggio di 16-20 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto salgono i giri dei padroni di casa con Nespoli e Ciuffreda che più volte ci mettono in difficoltà. Noi proviamo a reagire ma le disattenzioni difensive non aiutano e complice qualche errore di troppo in attacco chiudiamo il primo tempo in svantaggio 37-33.
Il rientro in campo dagli spogliatoi dovrebbe caricarci e farci rientrare più agguerriti di prima, invece si traduce con un blackout totale e preoccupante. Dal -4 della pausa lunga precipitiamo fino a toccare anche il -20 nel punteggio progressivo. Il time-out neroblu scuote l’animo dei ragazzi e chiudiamo il terzo quarto con una mini reazione di squadra che ci porta sul punteggio di 56-47 guidati dalla triple di Pol e dai canestri di Civi. Nel quarto quarto gettiamo il cuore oltre l’ostacolo. Frige guida la rimonta in attacco e la squadra regge a livello difensivo. Arriviamo a giocarci la partita punto a punto per gli ultimi 5 minuti. Più volte abbiamo il possesso decisivo per passare in vantaggio ma poca precisione a canestro e la reazione dei padroni di casa guidata dalle triple di Fumagalli non ci permette di agguantare la vittoria.
La poca lucidità finale ci fa chiudere la partita sul punteggio di 71-66. Una sconfitta da troppi alti e bassi che ora più che mai deve farci tornare in palestra con la voglia di ripartire e dare tutto in vista del rush finale prima dei playoff.