CAMPIONATO CSI INVENTORI, QUARTI DI FINALE
AZZANESE BASKET STEZZANO- CASNIGO 65-32
(18-8, 17-6, 16-10, 14-8)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Beretta 2 , Bertoncello 4 , Gatti 4 , Maganuco , Marini 6 , Rogora 6, Rovelli, Sabharwal 8 , Saley 16, Salvoni 9 , Scarpellini, Volpi 10. All. Dominoni
CASNIGO: Bertocchi M. 12, Bertocchi S. Franchina 4, Lancelotti 2, Bentouda 4, Rottigni 6, Zichi 4. All. Valli
Arbitro: Padova
Quarto di finale per il gruppo 2005 blu che ospita tra le mura amiche la formazione di Casnigo, presente alla Tenso con soli 7 elementi causa defezioni dell’ultimo.
L’inizio è positivo per Saley e compagni, discretamente concreti in fase conclusive, e pronti a recuperare alcuni palloni per rapidi contropiedi. Dopo l’iniziale smarrimento la formazione ospite reagisce con Rottigni e il bravo Bertocchi, che provano nonostante il gap fisico, a creare qualche difficoltà ai padroni di casa.
I ragazzi di Dominoni non si fanno però sorprendere, e nella parte centrale del secondo parziale rompono definitivamente gli indugi con Marini e Salvoni che si fanno trovare pronti in velocità, chiudendo cosi il primo tempo su un perentorio 35 -14.
Dopo la pausa lunga i volitivi ragazzi di Casnigo dimostrano positivo atteggiamento trovando soluzioni anche di squadra fino al ferro, che permette loro di mantenere lo svantaggio attorno ai 25 punti , prima di un ulteriore allungo nero-blu a cavallo degli ultimi due tempi, nonostante l’infortunio di Salvoni (buona guarigione!).
Prestazione discreta per Volpi e compagni, autori di un buon primo tempo su entrambe le metàcampo, e di una seconda parte di gara fin troppo “remissiva” rispetto agli standar nero-blu dell’ultimo periodo.
Ora per i nostri Under 14 Blu si aprono le porte della semifinale contro una delle favorite alla vittoria finale, il forte San Pellegrino: vietato tirarsi indietro in una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà, ma anche piena di positivi stimoli. Provateci!