Ciao Domi nella prossima stagione tornerai nel gruppo della Promozione, dopo un paio di stagioni con la squadra e gli amici della Seconda, sensazioni?
Ciao! Sicuramente dispiace lasciare un gruppo dove ho trovato degli amici più che semplici compagni di squadra. In questi due anni siamo riusciti a costruire qualcosa di pazzesco che nemmeno io mi sarei mai aspettato: arrosticinate, coperture che sembravano non finire mai, video pre-partita che nemmeno Spielberg sarebbe stato in grado di realizzare, serate in discoteca, fino ad arrivare ai playoff, raggiunti in entrambe le stagioni. Sono però altrettanto elettrizzato e voglioso di ritornare a poter giocare in Promo, con un gruppo che l’anno scorso è riuscito ad emozionare il pubblico del PalaNozza ad ogni partita.
Ti stiamo vedendo costantemente in palestra ad allenarti, per farti trovare pronto ad inizio stagione…vuoi proprio mettere in difficoltà Simo nelle scelte, vero?
Come detto prima, entro a far parte di un super gruppo e ricco di talento, partendo dagli Under fino ai Senior, senza dimenticare i nuovi acquisti Xausa, Beretta e Savi che alzeranno ulteriormente l’asticella. Riuscire a guadagnarmi ogni minuto in campo sarà l’obiettivo principale di quest’anno. Simo mi ha detto che ogni dieci allenamenti sopra i 40°C del PalaNozza, saranno 100 piegamenti in meno ogni allenamento..girano voci che non puoi andare a casa se non ne hai fatti almeno 1000…vedete un po’ voi!
E’ vero che hai promesso che non andrai più dal McDonald (cosa che potrebbe far fallire la loro azienda per altro) dall’anno prossimo?
Impossibile! Senza me, Dario e altri elementi insospettabili, la catena fallirebbe all’istante nella bergamasca. Tutti i mercoledi sera, dopo allenamento, ci fionderemo al Drive per ordinare ogni schifezza possibile, però non ditelo a Simo, farebbe in modo di farci trovare solo le insalate (unica cosa non ancora assaggiata)
A parte gli scherzi, che obiettivi ti poni per questa stagione, rimanendo comunque all’interno della famiglia nero-blu?
Quest’anno sarà un anno molto importante, nuova squadra in cui inserirsi e nuovo gruppo da allenare. Per entrambe, l’obiettivo comune, sarà di dare il 110%: migliorarmi come giocatore e dare qualcosa di positivo ai ragazzi dell’under 18 Blu che mi dovranno sopportare per tutto l’anno. In più quest’anno ci saranno capitan Boldi (soprannominato “Woody Allen della bergamasca”) e Ale Xausa (il miglior doppiatore del Lombardo-Veneto) che faranno parte del team video, aspettatevi dei trailer pazzeschi!! Siamo già stati invitati ai prossimi Golden Globe….!
Gira voce che hai firmato un contratto con i tuoi ex compagni per cui potrai giocare in Promozione ma non potrai saltare le cene e le serate con la Seconda, confermi?
Ebbene si, 725 arrosticini non si finiscono da soli ma devo ammettere che nelle clausole c’è scritto che dovrò pagare sushi alla carta a Zio, Lollo e Gino per tutto l’anno se non voglio mangiare gli avanzi… nonostante questo sarò molto contento di poter continuare a fare serate con loro, un gruppo squadra e di amici. Detto questo, Enrico Merli ha sottoposto un altro contratto alla Seconda: “Ora che il Domi è andato, voglio tirare almeno 10 bombe a partita”, non so se firmeranno anche quello…
Un saluto finale!
Saluto tutti i nostri tifosi ma anche i nostri ragazzi delle giovanili che sto incontrando in palestra in questi giorni e che hanno una voglia matta di ricominciare e di venire a fare casino al PalaNozza!!!