Categorie
Stagione 2024/2025 Under 17 Nero

Excelsior Bergamo 🆚 U17 Nero: 📊 48 – 88

Cabrini 2, Locatelli 4, Negroni 1, Micheletti 5, Forlini 4, Sandrinelli 32, Mainetti 12, Frigeni 1, Perego 13, Cividini 8, Stroppa 4, Ghitti 2
All. Fratter – Zani

Prima giornata del girone di classificazione che ci vede fronteggiare Excelsior nella cornice del Palaborgo bergamasco.
L’inizio della partita è subito a tinte neroblu con Pit e Pol che concretizzano le ottime ripartenze innescate dalla difesa azzanese. Il primo quarto si chiude così sul 9-30. Nel quarto successivo Excelsior reagisce con Maffi che trova più volte la via del canestro e impensierisce la nostra difesa con tiri da 3 punti e penetrazioni al ferro. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 24-48.
Al rientro in campo allunghiamo ulteriormente nel punteggio con i canestri di Mainets e i contropiedi gestiti magistralmente dal nostro capitano Jack. Cartolano prova a suonare la carica per la squadra di casa ma la difesa neroblu tiene e il risultato a fine terzo quarto è di 31-71. Il quarto quarto scorre via veloce con qualche disattenzione di troppo da parte nostra. Testa ora alla prossima partita contro Treviglio. In casa ma tra le mura della “Tenso” di Stezzano: sabato 18/1 ore 18.00.