TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO
VIRTUS GORLE- DIVERTIBASKET BLU 14-35
(3-10, 0-10, 2-7, 9-8)
VIRTUS GORLE: Fabretti, Acerbis, Zanesca, Kofe, Locatelli, Barra, Lapia, El Mezolari, Fabbri, Cassina. Istr. Faccini
DIVERTIBASKET BLU: Morisco, Buccella, Bonaccorso, Nardullo, Lorenzi, Gattoni, Tourè, Orlando, Collura, Bettoni, Signori, Zoli. Istr. Merli Ass. Padova
Miniarbitro: Valoti
Primo pomeriggio domenicale per il gruppo Esordienti Blu in trasferta a Gorle.
I padroni di casa si presentano con numerose defezioni ed in numero limitato, ma nonostante ciò non si tirano certo indietro.
Orlando (rientrante dopo alcuni mesi, ben tornato!) e compagni partono con discreto piglio nei primi minuti, ma i numerosi errori al tiro e l’eccessiva frenesia nelle scelte porta gli ospiti a non riuscire a concretizzare per quanto creato,e Gorle ne approfitta con Fabretti per non perdere totalmente contatto.
Nel secondo periodo Morisco e compagni alzano l’asticella soprattutto difensiva, pur sbagliando ancora tanto in velocità a canestro.
Dopo l’intervallo non cambia il motivo del match: il Divertibasket prova a spingere sull’accelleratore con un intensità difensiva positiva anche se a volte “disordinata” , Gorle però questa volta risponde presente e trova anche qualche positivo spunto offensivo, sfruttando gli spazi lasciati liberi dai nero-blu.
Nel finale alcune buone soluzioni d’attacco si scontrano con alcuni errori nella propria metàcampo, e i padroni di casa riescono quindi a giocarsela punto a punto in questo frangente.
Partita troppo discontinua per i nostri Esordienti Blu: all’ottimo impegno e volontà di mettere in campo le proprie risorse fisiche e tecniche si scontra la voglia di strafare in alcuni frangenti, che alla lunga risulta dannosa a livello di “percentuali” di tiro e di lucidità in alcuni momenti e zone del campo…..e per quello che questa squadra dà in allenamento, non è abbastanza!
DIVERTI MENO (-) : un secondo più tardi nel passaggio, un momento diverso nelle scelte, un centimetro più avanti nel tiro….dobbiamo correre alcune rotte se vogliamo toglierci qualche soddisfazione nel nostro percorso!
DIVERTI PIU’ ( +): l’impegno che questo gruppo mette in allenamento (con quel pizzico di follia) è encomiabile…ora lasciatevi trasportare anche in partita!