_MG_2453TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO

PALAVAL-DIVERTIBASKET BLU 52-53

(12-3, 12-19, 8-14, 14-10, 6-7)

PALAVAL: Beccia, Bellometti, Bonacina, Cacciamatta, Calcadoni, Crotti, Chiantoni, Dell’Acqua, Magri, Minelli, Rota, Sara. Istr. Nasatti

DIVERTIBASKET BLU: Bettoni, Buccella, Zoli, Quero, Gattoni, Nardullo, Signori, Tourè, Bonaccorso, Morisco, Lorenzi. Istr. Padova/Merli

Miniarbitro: Gamba

Partita davvero divertente in quel di Paladina dove gli Eso Blu affrontano gli amici del PalaVal, in un match che ha regalato continue emozioni fino all’ultimo.
Pronti via ed è la formazione di casa a partire meglio con Rota e Dell’Acqua vera spina nel fianco per i nero -blu, che  pagano anche a caro prezzo qualche palla persa di troppo e soprattutto qualche conclusione sbagliata che impedisce loro di rimanere in scia dei bravi ragazzi di casa.

Il secondo periodo vede la reazione veemente di Signori e compagni, bravi a prendere fiducia fin da subito con alcune belle giocate, che permette loro di alzare le percentuali di tiro. I padroni di casa , in un periodo giocato ad altissimo ritmo da entrambe le formazioni , non ci stanno e con Beccia  e Calcadoni provano a ridar luce al Palaval, ma nonostante questo i nero-blu tornano a stretto contatto.

Il terzo periodo è sulla falsariga del precedente: entrambi i gruppi giocano a campo aperto, anche con buone spaziature, e Gattoni e compagni riescono a sorpassare e costruire un mini-break che permette loro di arrivare all’ultimo periodo sopra di 4, con il Palaval che tenta il tutto per tutto con la maggior parte dei suoi più forti in campo.

Lorenzi e  compagni sembrano mantenere l’inerzia del match , ma uno scatenato Rota ben supportato dai compagni trascina la squadra di casa rimettendo la testa avanti: nei minuti finali succede di tutto , Palaval sembra poter avere il colpo del k.o. ma Bettoni Nardullo e soci non ci stanno,  e si prendono il meritato pareggio, non trovando nei secondi finali il tiro della vittoria….supplementari!

Qui le emozioni non finiscono: i ragazzi in campo sono stremati, ma nessuna delle due formazioni sembra voler cedere,e  ne esce un continua botta e risposta….Palaval sembra aver il canestro del definitivo sorpasso, ma i 2007 Blu vanno all’arrembaggio alla ricerca dell’ultimo decisivo sorpasso : Morisco trova dalla media il tiro giusto che trova il fondo della retina….Palaval con pochissimi secondi cerca la vittoria allo scadere ma nulla….che partita!
Al di là dell’esito finale che premia i nostri Esordienti, applausi a scena aperta per entrambe le formazioni, per un match davvero divertente , e per la volontà di tutti i ragazzi di fare qualcosa di più a livello di gioco  e di coinvolgimento.

DIVERTI MENO (-): le partenze, certi passaggi che non possono appartenerci, quei tiri che segnamo in allenamento e non in partita… miglioriamo i nostri piccoli/grandi difetti!

DIVERTI PIU’ (+) : le nostre “volate” a tutto campo, il tifo dalla panchina, il voler giocare sempre più insieme….ci state piacendo!

BLU BLU NERO BLU!_MG_2230

About the Author

By / on Feb 10, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy