TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
EXCELSIOR -DIVERTIBASKET NERO 36-77
(5-25, 11-17, 10-14, 10-21)
EXCELSIOR: Di Giorgio, Carinelli, Corradini, Ferrarini, Maffioletti, Mainò, Meloni, Ramorino, Silvestrini, Vettori, Vitali. Istr. Arrigoni/Blasizza
DIVERTIBASKET NERO: Sandrinelli, Stroppa, Micheletti, Mondinelli, Fumagalli, Locatelli, Frigeni, Cividini, Artaldi, Cabrini, Pividori, Previtali. Istr. Padova/Zani/Balestra
Miniarbitro: Blasizza
Quarta giornata di campionato per il gruppo Eso Nero ospite dell’Excelsior di Arrigoni e Blasizza, formazione affrontata in varie occasioni nelle ultime due stagioni tra campionato e tornei.
I padroni di casa si presentano con qualche defezione importante tra di loro e i nero-blu sono bravi nel primo quarto a mettere subito marce altissime con tante positive giocate di ritmo e in velocità, specialmente negli ultimi minuti dove si costruisce un parziale importante .
Dal secondo periodo il match cambia inevitabilmente volto: i rosso-blu locali reagiscono alle difficoltà iniziali trovando spunti interessanti a livello offensivo con Mainò , Pividori e compagni pur mantenendo continuità a livello di ritmo e soluzioni a canestro, faticano (non solo in questo parziale) nella propria metàcampo.
Dopo l’intervallo si gioca il periodo più equilibrato, con i 2008 Nero che abbassano e non di poco la qualità del gioco di squadra, se non in poche occasioni , Corradini e Carinelli per i padroni di casa trovano la via del canestro, e solo nel finale i nero-blu riescono ad allungare nel punteggio e dare concretezza alla propria corsa a campo aperto.
L’ultimo tempo, nonostante l’esito finale sia ormai “definito”, si gioca su buoni ritmi da parte di entrambe le squadre: Ramorino e Vitali portano energia per i padroni di casa, Micheletti e compagni rispondono e nel finale sono bravi a mantenere una positiva attitudine e attenzione al match.
Una prova a corrente alternata specialmente nei due tempi centrali e positiva negli altri due per il gruppo nero-blu, alla ricerca ancora di maggiore continuità nei quattro tempi.
Ora gli interessanti scontri con Cernusco in amichevole e con Treviglio saranno opportunità da cogliere e sfruttare a pieno e dare un ulteriore spinta alla nostra passione in palestra!
DIVERTI MENO (-): in difesa state provando a fare qualcosa di diverso…costerà fatica e sacrificio, ma il premio che otterrete , nel tempo, non avrà prezzo.
DIVERTI PIU’ (+): quei momenti in cui c’è consapevolezza e piacere del gruppo di giocare insieme e senza palla è “tanta roba” , senza toglierci il piacere del nostro 1 c 1….lavoriamoci!
BLU BLU NERO BLU!