TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE VALLI
DIVERTIBASKET NERO- SERIANA 43-17
(10-4, 8-1, 11-6, 14-6)
DIVERTIBASKET NERO: Cabrini Fiore, Mondinelli, Artaldi, Martino, Cividini, Pividori, Stroppa, Scamardella, Frigeni, Fumagalli, Micheletti. Istr. Padova Ass. Zani
SERIANA: Piazzini, Oldinati, Rocchini, Messi, Gotti, Vavassori, Cortesi, Birolini, Tall, Pezzotta, Suardi, Sonzogni. Istr. Orlandi Ass. Altavilla
Miniarbitro: Ghisleni
Penultimo turno di questa prima fase per il gruppo Esordienti Nero che ospita il buon gruppo della Seriana ben allenato da Orlandi.
L’inizio è molto equilibrato con gli ospiti bravi a tenere il ritmo dei nero-blu e a prendere qualche buona iniziativa in attacco, Mondinelli e compagni dopo qualche minuto di equilibrio riescono a mettere la testa avanti e nel finale di tempo a prendere qualche punto tra loro e gli avversari .
Il secondo periodo vede la Seriana che pur non riuscendo a trovare buone occasione a farsi trovare pronta nella metàcampo difensiva: i nostri 2008 provano ad alzare il ritmo ma si perdono in continui egoismi con eccessivi palleggi e tiri forzati con risultati controproducenti.
Dopo l’intervallo il match si alza di tono con Fall per gli ospiti a far vedere buone cose, i nero-blu costruiscono (insieme) qualcosa di più ma i tanti errori al tiro impediscono di allungare definitivamente.
Nell’ultimo quarto il match rimane sul tema dei periodi precedenti: Seriana è brava a non cedere e trovare spunti interessanti con Birolini e Piazzini, Artaldi e compagni fanno qualcosa di “diverso” rispetto al secondo periodo, ma non basta a scappar via , chiudendo comunque sul 43 a 17, con i mini-atleti della valle ad uscire sconfitti ma a testa alta dal match.
Partita difficile da decifrare per i nero-blu: a prescindere dalla vittoria contro un gruppo interessante e che nel Gold saprà dar fastidio alle più forti, l’attitudine del gruppo tanto offensiva quanto difensiva non è stata certamente quella dei giorni migliori, se non a sprazzi e se non fatto da alcuni…troppo poco!
Ma non bisogna buttarsi giù e continuare il nostro Work in Progress, le tappe del percorso sono tante, e le difficoltà devonono farne parte…è l’unica soluzione per diventare persone e giocatori migliori. Ora si ritorna in palestra con l’entusiasmo e l’energia di questi mesi, nessun dubbio a riguardo!
DIVERTI MENO: gli egoismi, gli atteggiamenti, le facce , no …non eravate voi. Ridateci gli Esordienti Nero che conosciamo!
DIVERTI PIU’: il provare di qualcuno a fare qualcosa insieme, di più semplice, e coinvolgente. Ma non basta che sia qualcuno…è un desiderio che deve appartenere a tutti!