TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
DIVERTIBASKET NERO- MOZZO 35-23
(8-8/6-3/16-8/5-4)
DIVERTIBASKET NERO: Tortolano, Barbato, Lombardoni, Maffioletti, Zani, Crippa, Paglialonga, Pividori, Artaldi, Valtulina, Fumagalli, Bonacina Istr. Lorenzi Ass. Fratter/ Merli
MOZZO: Colleoni, Bonaldi, Coppola, Calegari, Grazioli, Capellini, Di Leo, Ruggieri, Salmoiraghi, Bara, Catta Istr. Bedini
Miniarbitro: Teani
Ultima gara di ritorno del girone Gold per i nostri esordienti neri che affrontano Mozzo e che tornano a giocare nelle mura amiche della Vallini in un insolito lunedì pomeriggio di campionato.
I nostri ragazzi iniziano la partita scarichi e con un brutto atteggiamento. Mozzo ne approfitta e grazie a delle buone iniziative personali di Grazioli e Capellini passano in vantaggio sin dalle prime fasi di gioco. Sembriamo scarichi e privi di entusiasmo; l’unico a provarci è il buon Pividori che con due belle penetrazioni a canestro e un tiro dalla media ci riporta in parità con gli avversari. 8 pari alla fine del primo quarto.
Il secondo periodo è sulla falsa riga del precedente, la squadra ospite fa la partita e i nostri esordienti sembrano ancora troppo scarichi per affrontare una squadra fisica e forte a rimbalzo come Mozzo. Nonostante ciò, chiudiamo immeritatamente il quarto in vantaggio.
Durante l’intervallo i ragazzi di Usa Divertibasket cambiano decisamente mentalità. Al rientro in campo i nostri esordienti neri la fanno da veri padroni. Del buon gioco senza palla e delle belle iniziative personali di Crippa e Bonacina ci permettono di allungare nel punteggio. Gli ospiti si confermano comunque in partita e limitano i danni fino al risultato di 30-19 per la squadra di casa.
L’ultimo periodo ci vede cavalcare il ritmo del buon terzo quarto. Sembriamo (finalmente) aver ritrovato entusiasmo e anche la nostra panchina incita i 5 in campo fino alla sirena finale che congela la partita sul risultato di 35-23.
Ora ci aspetta un periodo ricco di impegni tra allenamenti, terza fase e tornei a non finire.
DIVERTI MENO (-) : il buio del primo tempo….non eravamo proprio noi!
DIVERTI PIU’ (+) : la reazione dopo l’intervallo, ed un secondo tempo diverso. Non è mai facile dopo tanti mesi mantenere entusiasmo ed energie…. non abbassate la guardia proprio ora!