IMG_9307TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

U.S.A. DIVERTIBASKET NERO -BASKET 86 CARAVAGGIO 63-28

(14-5; 16-6; 23-9; 10-8)

U.S.A. DIVERTIBASKET: Tortolano, Barbato, Lombardoni, Fratter, Maffioletti, Zani, Bonacina, Crippa, Paglialonga, Pividori, Artaldi, Castellazzi. Istr: Lorenzi-Fratter-Merli

BASKET 86 CARAVAGGIO: Colombo Giardinelli, Ciocca, De Marchi, Rossetti, Tadini, Florez, Pedrocchi, Ciocca, Sala, Brentana, Renzi, Renteria. Istr: Verri-Tadoldi

Miniarbitri: Penna/Padova

Dopo la bellissima esperienza del torneo di Lissone, ricomincia il campionato esordienti: il penultimo impegno di questo girone, ci vede affrontare Caravaggio dell’amico Verri alla Tenso.

I nostri ragazzi non iniziano la partita alla massima intensità, non tutti e 6 i ragazzi scesi in campo nel primo quarto ci mettono la stessa voglia e grinta dimostrata al torneo. Dall’altra parte Caravaggio guidata da Rossetti mette in mostra un buon gioco.

Nel secondo  periodo  cambia, in meglio, l’approccio dei nostri ragazzi e ciò si riscontra sia sul campo, dove Paglialonga è in grande spolvero e trascina i compagni, sia in panchina dove non mancano tifo ed entusiasmo.

L’energia di questo secondo quarto contagia la squadra e alla ripresa del gioco, i nostri ragazzi sono bravi a salire di livello, con un buon gioco senza palla. Guidati da Zani e Barbato USA Divertibasket mette a referto un parziale di 23-9 nel terzo quarto.

L’ultimo parziale vede belle iniziative di  per Caravaggio, bravo a giocare a viso aperto nonostante il punteggio del tabellone.  Il punteggio finale è di 63-28, con il meritato applauso anche per gli sconfitti per aver dimostrato a livello tecnico e non solo qualità e capacità di giocare insieme, non facile in questa fascia d’età.

Ora ci aspetta  un mese ricchissimo di impegni tra allenamenti e partite della terza fase,  e anche qualche ulteriore impegno….giusto perchè non vogliamo certo fermarci ora!

DIVERTI MENO(-): è mancato a tratti un po’ di quell’entusiasmo che invece ci ha contraddistinto in altre occasioni, la stanchezza si fa sentire, ma ricordatevi che avete energia per illuminare l’universo intero!

DIVERTI PIU (+): nel complesso una buona prova dei nostri ragazzi,  qualche errore meno del solito in fase conclusiva,  e discreta attenzione difensiva…ci siete piaciuti!

1,2,3…..BABAIAGA!!!IMG_9596

 

About the Author

By / on Mag 03, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy