TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO VALLI
DIVERTIBASKET NERO-AURORA BASKET TRESCORE 78-13
(24-2;12-5;20-0;22-6)
USADIVERTIBASKET NERO: Andreoletti, Artaldi, Baldi,Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa, Fratter, Lombardoni, Paglialonga, Pividori, Zani. Istr. Lorenzi-Fratter-
TRESCORE: Belotti, Carrara, Cortesi, Locatelli, Zucchetti, Zenoni, Capoferri, Pezzotta, Parimbelli, Mbegue, Kaur, Pagani. Istr. Maltecca
Miniarbitri: Fratter-Merli
Ultima partita del girone “Valli” per i nostri 2007 neri che affrontano l’interessante e fisicato gruppo di Trescore della bravissima istruttrice Maltecca.
L’inizio è tutto di marca nero-blu con velocissime azioni corali e una grandissima percentuale da fuori area, insolita per la categoria. Tutto il primo quarto continua su questa falsa riga, con grande energia dei nostri sui entrambi i lati del campo.
Trescore però non ci sta ed è brava a reagire nella seconda frazione, mettendo in difficoltà gli stezzazzanesi con tagli efficaci poi conclusi di fisico. Sul finire di tempo però ecco il rientro dei nostri Eso che sempre con grande pazienza nel cercarsi riescono a trovare conclusioni da sotto.
Terzo tempo in cui non caliamo l’attenzione, l’input era quello di cercare di aprire di più il campo e così è stato, buonissimi spunti anche in contropiede da rimbalzo difensivo.
Ultima frazione in cui sono gli avversari a partire forte con uno scatenato Pezzotta autore di 3 canestri in 3 azioni consecutive; Il quarto è bello è godibile con tante azioni veloci e tanto sano agonismo, finisce la partita 78-13 tra gli applausi del pubblico per entrambe le formazioni, a prescidere dal punteggio del tabellone
Ora terminata questa prima fase, il gruppo Eso Nero avrà la possibilità di continuare il suo percorso di crescita in un girone Gold dove potrà confrontarsi con le migliori formazioni provinciali: una bella “occasione” da non lasciarsi sfuggire!
DIVERTIMENO (-) : il nuovo urlo di squadra che nessuno ha ancora imparato
DIVERTI PIU’ (+): il rinfresco-sorpresa a fine partita per festeggiare l’anniversario della ri-nascita del Simo!!!!!