TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO, 6° GIORNATA
DIVERTIBASKET BLU- SERIANA 35-26
(8-7, 10-7, 8-7, 9-6)
DIVERTIBASKET BLU: Quero, Bonaccorso, Tourè, Nardullo, Zoli, Morisco, Signori, Lorenzi, Buccella, Gattoni, Iovine, Bettoni. Istr. Padova/Merli/Fratter
SERIANA: Adobeti, Belluschi, Breda, Calzi, Lamberti, Marengoni, Merisio, Palmiero, ROcchi, Seveso, Uristani. Istr. Orlandi/Doneda
Miniarbitri: Fratter G. – Martoni
Penultimo match del girone di qualificazione per il gruppo Divertibasket Blu, che affronta tra le mura amiche del PalaNozza la Seriana dell’amico Orlandi.
La neve e qualche assenza per gli ospiti non ferma certamente la voglia di entrambe le squadre di giocare, e lo si vede fin dalle battute iniziali , con gli ospiti che partono meglio trovando buone iniziative con alcuni 1 c 1 in velocità che spiazzano Nardullo e compagni, che dopo l’inizio non certo indimenticabile rimettono la testa avanti sul finire di tempo con un piglio diverso.
Nel secondo periodo i nero-blu sembrano poter allungare trovando buone soluzioni a campo aperto, ma senza riuscire a finalizzare , e Seriana ne approfitta con Uristani per mantenere gli ospiti assolutamente in partita.
Dopo l’intervallo Iovine e compagni provano a ripartire ma il bravo Merisio per gli ospiti mantiene il match assolutamente equilibrato, a dieci minuti dalla fine: il ritmo in campo è interessante, ma nessuna delle due riesce a trovare con maggiore continuità il guizzo vincente.
Sembrano trovarlo all’inizio dell’ultimo quarto i 2007 Blu: buoni recuperi difensivi permettono ai padroni di casa di correre in velocità e costruire un mini-break ed allungare, ma Seriana non molla e sembra potersi rifare sotto con due giocate di Calzi… nel momento di maggiore difficoltà Morisco e compagni ritrovano lucidità e nel rush finale trovano i canestri per allungare e fissare il punteggio sul 35 a 26.
Ora la pausa natalizia, qualche allenamento e partitella (per chi ci sarà a Cesenatico), e qualche panettone non di troppo , e poi a gennaio si ritorna in campo perchè ci attende l’ultima partita contro la forte Excelsior: chiudere a testa alta il girone per prepararsi ad una seconda fase dove vogliamo salire di livello!
DIVERTI MENO (-) : a volte siamo precipitosi nelle scelte, e a volte ci manca quell’ultimo tassello per trovare la via del canestro!
DIVERTI PIU’ (+) : quando corriamo e ce la passiamo…..l’unica conseguenza è che ci divertiamo ,e non poco!