TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO
DIVERTIBASKET BLU-PALAVAL 34-29
(8-8, 10-8, 6-8, 10-5)
DIVERTIBASKET BLU: Gattoni, Collura, Bonaccorso, Nardullo, Orlando, Lorenzi, Signori, Zoli, Quero, Morisco, Stroppa, Bettoni. Istr. Padova/Merli
PALAVAL: Bara, Veccia, Bonacina, Cacciamattia, Calcadoni, Chiantoni, Crotti, Dell’Acqua, Magri, Minelli, Saba, Silva. Istr. Cagi
Miniarbitro: Lorenzi/Fratter G.
Alla Tensostruttura il gruppo Esordienti Blu affronta gli amici del Palaval: i due match precedenti sono stati tanto equilibrati tanto divertenti per entrambe le squadre, con una vittoria a testa.
L’inizio è di marca ospite con Crotti vera spina nel pianco per i padroni di casa, troppo frettolosi in fase di costruzione, che riescono però minuto dopo minuto, nonostante l’infortunio di Morisco, a riprendere fiducia e tornare sotto nel punteggio nel finale con Bonaccorso e Nardullo
Il secondo periodo vede i nero-blu più intraprendenti in fase offensiva, con alcune buone iniziative anche senza palla che permette loro di andare al riposo sopra di due, nonostante i canestri di Beccia per il Palaval a tenerli in scia.
Dopo l’intervallo il Palaval “mischia” le carte, in vista dello sprint finale dell’ultimo periodo ,Bettoni e compagni provano l’allungo cercando di alzare il ritmo ma le troppe conclusioni sbagliate pesano all’interno del periodo e gli ospiti ne approfittano per portare il punteggio in perfetta parità ad 8 minuti dalla fine.
L’inizio è equilbrato con entrambe le formazioni che non riescono a concretizzare anche alcune buone soluzioni di squadra, minuto dopo minuto Signori e compagni sembrano prendersi l’inerzia del “gioco” , aiutati anche dal gran tifo degli Esordienti Nero presenti in tribuna , riuscendo nell’arco di 3 minuti a costruire un mini-break importante di 5 punti, ma Beccia e Silva non ci stanno riportando sotto gli ospiti, prima dello sprint finale dove i nostri si dimostrano pronti in tutte le fasi del gioco e portano una casa una meritata vittoria contro un avversario con cui, a prescindere dai risultati, è sempre bello giocare.
Una partita che ha regalato quindi mille emozioni, proprio come la trasferta di Trezzo, ma che ha dato anche positive consapevolezze ai ragazzi, anche a livello individuale.
DIVERTI MENO (-): il fare tanto spesso ci porta a diventare frenetici….lavoriamoci!
DIVERTI PIU’ (+): il “resistere” nei momenti difficili del match, la tenuta difensiva ,e i minuti finali davvero ben giocati da tutti. Bravi!
BLU BLU NERO BLU!