TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO CENTRO
DIVERTIBASKET BLU-OSIO SOTTO 6-48
(4-16, 2-6, 0-14, 0-12)
DIVERTIBASKET BLU: Bettoni, Signore, Iovine, Martino, Morisco, Nardullo, Buccella, Gattoni, Bonaccorso, Tourè, Lorenzi. Istr. Padova Ass. Merli
OSIO SOTTO: Chiesa, Colombo, El Ati, Ravanelli, Ronzoni, Savainno, Sulli, Tartaglia, Gerosa, Igeni, Morelli, Pagnoncelli. Istr. Carmenati
Miniarbitri: Teani/Locatelli
Prima assoluta per il gruppo Blu del 2007 che inaugura il suo percorso nel trofeo Esordienti con un inizio ad altissimo coefficiente di difficoltà: Bettoni e compagni ospitano infatti tra le mura amiche del PalaNozza l’Osio Sotto di Carmenati, formazione ai primissimi posti a livello provinciale.
L’inizio è tutto di marca ospite che prendono subito qualche punto di vantaggio , mentre i nero-blu faticano a rompere il ghiaccio e l’emozione dell’esordio.
Con il passare dei minuti, nonostante il divario si allunghi , i nosti ragazzi provano a reagire con buone difese (ottime quelle del secondo periodo!) , e a provare a correre in velocità, ma pagano un dazio pesantissimo in termini di ritmo nell’attaccare l’area intasata avversaria, con Osio molto bravo a chiudere tutti gli spazi vicino a canestro.
Ne esce cosi una partita in cui i 2007 non riescono a trovare continuità a livello offensivo accontentandosi per lo più di tiri da fuori anche in velocità, pagando , come poteva essere nelle previsioni, un dazio importante nella propria metà campo contro un gruppo di livello e capace di trovare il fondo della retina anche da fuori area, e cedendo fin troppo facilmente negli ultimi minuti.
Una partita non facile da decifrare, contro una squadra, per varie ragioni, difficile da affrontare in questa fascia d’età, specialmente ad inizio campionato: a prescindere da questo, la bravura del gruppo in questo inizio di stagione sarà proprio quella di non farsi condizionare dalle difficili sfide del girone e andare sempre in palestra con la voglia di lavorare sodo e divertirsi come in questi primi mesi insieme…. pian piano saliremo le scale!
DIVERTIMENO (-) : certe dimenticanze difensive e la frenesia… prima di avere paura di fare un errore….bisogna prima farlo quell’errore!
DIVERTI PIU’ (+): il secondo quarto, il tifo finale dei compagni dalla panchina anche nella difficoltà e la voglia di tutto il gruppo di provare a correre e passarsi la palla