TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO 1, 1° GIORNATA DI RITORNO
DIVERTIBASKET BLU-GRUMELLO 67-8
(8-4, 20-0, 15-4, 24-0)
DIVERTIBASKET BLU: Orlando, Morisco, Signori, Zoli, Tourè, Lorenzi, Bonaccorso, Bettoni, Nardullo, Colleoni, Gattoni. Istr. Merli
GRUMELLO: Brignoli, Manzoni, Cerea, Finazzi, Poloni, Spanu, Pedrini, Belometti, Mongodi, Mariani. Istr. Gagni
Miniarbitro: Padova
Prima di ritorno per il gruppo Esordienti Blu che ospita il Grumello dell’amico Gagni.
L’inizio vede gli ospiti intraprendenti con Brignoli e Pedrini a creare qualche grattacapo ai nero-blu, troppo precipitosi in fase conclusiva e poco attenti nei rientri difensivi…. e i troppi errori in attacco, pur costruendo positivamente numerose azioni, non aiutano.
Nel secondo periodo i padroni di casa si sbloccano e trovano maggiore precisione in avvicinamento a canestro e in velocità, scappando via nel punteggio.
Dopo la pausa lunga Tourè e compagni sono bravi a reagire alle difficoltà del primo periodo trovando buone soluzioni di squadra e positive soluzioni anche da media distanza , nonostante ancora qualche errore di troppo in avvicinamento al ferro: Grumello non si lascia comunque spaventare e nonostante il gap si dilati trova qualche interessante spunto in velocità.
L’ultimo periodo , comunque piacevole nonostante il punteggio grazie anche ad un mai domo Grumello, vede i nero-blu mantenere un positivo piglio di squadra , e Nardullo e compagni trovano buone collaborazioni e canestri anche a difesa schierata e da media-lunga distanza.
Partita che ricalca in parte il match contro Ambivere: un inizio difficoltoso ed impreciso a cui fa seguito una positiva reazione e una buona volontà collettiva di cercarsi e giocare in velocità, che deve appartenere al Dna di questo gruppo, a prescindere dagli avversari. L’entusiasmo contagioso visibile in palestra sarà il motore di questa ultima parte di stagione che non potrà che alzare ulteriormente il livello e la passione dei ragazzi!
Questa vittoria è anche per i nostri Luca e Ale che si sono infortunati ieri in partita e in allenamento: non abbattetevi, tornerete più forti….vi aspettiamo in palestra!!!
DIVERTI MENO (-): impariamo a controllare il nostro corpo in difesa!
DIVERTI PIU’ (+) : il canestro a volte ci è stregato è vero….ma bravi a continuare a costruire e a giocare insieme (però non siete obbligati a tenere sempre il braccio alzato dopo ogni canestro) !