TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO GOLD
MB CARAVAGGIO – USA DIVERTIBASKET NERO 31-58
(4-12;7-17;6-12;14-17)
CARAVAGGIO: Ciocca, Legramandi, De Marchi, Rossetti, Tadini, Florez, Pedrocchi, Ciocca, Sala, Brentana, Renzi, Renteria. Istr. Conti-Verri
USADIVERTIBASKET NERO: Artaldi, Baldi, Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa, Fratter, Maffioletti, Paglialonga, Pividori, Quintero, Zani. Istr. Lorenzi-Fratter-
Miniarbitro: Rossini-Legramandi
Penultima giornata di andata per i nostri Esordienti che affrontano la buona formazione di Caravaggio ben allenata dal duo Conti-Verri e che ha stupito nelle prime giornate di campionato.
L’inizio è molto positivo per i nostri 2007 che incanalano il match al proprio ritmo sorprendendo un po’ gli avversari. Maffioletti e compagni mettono il turbo e riescono ad arrivare spesso al ferro con tagli continui, Caravaggio è brava a trovare gli spazi e a rispondere colpo su colpo.
Seconda frazione che vede i nostri ragazzi in difficoltà, Sala inanella una serie di canestri di talento alle quali gli stezzanesi sono bravi a rispondere trovando percentuali al tiro senz’altro positive.
Terzo tempo che come al solito parte sempre in modalità “sogni d’oro”, e i padroni di casa cambiano marcia e mettono sotto pressione Zani e compagni, che dopo il time out reagiscono alla grande, tornando a macinare gioco e soprattutto difesa, riportando il divario oltre le venti lunghezze.
Ultimo quarto con entrambi gli attacchi in evidenza, ritmo altissimo e bel gioco…le squadre si affrontano a viso aperto sotto gli applausi del folto pubblico accorso, finisce il match 31-58 per Usadivertibasket nero!
Grandissimi complimenti a Caravaggio, squadra che ha giocato senza timore e con tanto gioco corale, al di là del punteggio e della differenza finale. Bravi i nostri, che continuano il percorso di crescita non solo tecnica ma anche come gruppo…e ora sotto con l’ultimo match del girone d’andata, sabato a Mozzo.
DIVERTIMENO (-) : Qualche passaggio a vuoto mentale che non deve diventare l’abitudine
DIVERTI PIU’ (+): la capacità di fare ed essere gruppo, indipendentemente da come si gioca, non facile per questa fascia d’età
1-2-3 BABAIAGA