TROFEO ESORDIENTI BIG, GIRONE 1, 2° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET 86 CARAVAGGIO 14-10
(4-10, 7-2, 7-6, 6-5, 4-4, 1-1)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rossi, Ferrandi, Gabrieli, Esposito, Mangili, Rozzoni, Ciobanu, Tortolano, Pellizoli, Ghisleni, Mitrovic. Istr. Padova Ass. Merli
BASKET 86 CARAVAGGIO: Gastoldi, Pescara, Roglio, Sassi, De Michelis, Mombrini, Siseano, Matachi, Rawash, Conti, Dall’amico, Galiberri. Istr. Verri
Miniarbitri: Balestra/Merli
Prossima partita: domenica ore 17.30 PalaNozza con Virtus Gorle
Seconda partita del girone Big per i nostri Esordienti che ospitano alla Tenso l’interessante gruppo di Caravaggio ben allenato da Paolo Verri.
Nella “nuova” formula di questa categoria si gioca come con Aquilotti con sei tempi da sei minuti, rendendo la partita ancora più equilibrata.
Parte fortissimo Caravaggio che trova subito varie iniziative in velocità con il suo quintetto: i neroblu provano una timida e confusionaria reazione , e gli ospiti conquistano co
Nel secondo periodo Rozzoni e compagni si dimostrano più pronti a livello offensivo, e soprattutto più attenti a contenere la velocità ospite.
Da qui fino alle fine ci saranno invece quattro tempi assolutamente combattuti ed equilibrati fino agli ultimi secondo: gli Azzanesiani alternano buone giocate e scelte anche di squadra, seppur non sempre concretizzate, a momenti di fin troppa confusione…Caravaggio cerca tiri anche da media e lunga distanza oltre che rapidi contropiedi.
Nel totale dei tempi vincono i neroblu, ma conta poco rispetto alla possibilità di giocare in questo girone partite stimolanti contro squadre di pari livello se non più alto, per un gruppo ancora “nuovo” a livello di esperienza e conoscenza di gioco.
Si lavora, senza fretta.
DIVERTI MENO: vogliamo strafare, invece di fare e la conseguenza sono i tanti errori non solo al tiro….una cosa alla volta, un allenamento alla volta, un passo in più alla volta.
DIVERTI PIU: più attenti in difesa…ma possiamo esserlo ancora di più, più disponibili in attacco…ma possiamo passarcela di più….più entusiasmo in campo…ma possiamo mettercene ancora di più. Costruiamo tutto questo in allenamento!