TROFEO ESORDIENTI BIG, GIRONE A, 5° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO- VISCONTI BRIGNANO 17-7
(20-0, 4-4, 13-0, 5-2, 12-0, 12-2)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Mitrovic G., Zana, Pellizoli, Ferrandi, Gabrieli, Ciobanu, Esposito, Cattaneo, Rozzoni, Valenti, Mangili. Istr. Padova Ass. Merli
VISCONTI BRIGNANO: Badoni Al., Badoni Ar., Beltrammi, Capuano, Cattaneo, Cornacchia, Giroletti, Mapelli, Mastrogiacomo, Milesi, Rossoni. Istr. Minuzzo Ass. Magni
Miniarbitro: Martoni
Torna a giocare il gruppo Esordienti che nella casa del PalaNozza ospita gli amici del Visconti Brignano di Minuzzo e Magni.
Gli avversari si presentano con un gruppo misto 2010/11 che, nonostante la diversa “fisicità”, prova comunque a giocarsela a viso aperto.
L’inizio però è tutto per Gabrieli e compagni, più precisi del solito in fase realizzativa
Il secondo periodo è il più equilibrato, con gli ospiti gialloneri bravi a trovare buone iniziative di squadra e tiri aperti, mentre i padroni di casa, fin troppo pasticcioni in questo frangente, faticano a prendere le scelte giuste e rapide.
Nei successivi tempi sono Mangili e compagni a prendere le redini del match, alternando buone soluzioni anche di squadra a errori tecnici importanti.
Brignano nonostante il gap non si tira indietro dalla “mini-battaglia” e, pur non trovando occasioni per rimanere a contatto con gli avversari , esce comunque a testa alta dal match.
Una prestazione a prescindere dal valore dell’avversario positiva a livello complessivo, con sempre quella consapevolezza che abbiamo ancora un universo tecnico e fisico da esplorare e migliorare nei prossimi mesi!
DIVERTI – : fare le scelte giuste sul campo non è mai facile, a qualsiasi età…noi abbiamo tanto,tantissimo da lavorare, e lo sapete. E poi…mettiamo i piedi verso canestro!
DIVERTI + : i piccoli, a volte impercettibili, passi che questo gruppo sta provando a fare sono uno stimolo in più per continuare ad allenarci e giocare insieme!