SCEGLIERE BENE!
GARA 1: ALMENNO 64 – 45 AZZANESE
Prima gara di playoff senior per la maggior parte dei ragazzi di Coach Poloni-Corazza!
Inizio gara non troppo positivo per i Nero-Blu che subiscono parecchio dall’arco e non riescono ad imprimere al massimo il proprio ritmo in attacco, tirando con bassa precisione soprattutto nel secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi sotto di 7 lunghezze Teani & co sfoggiano difese intense e attacchi corali che alzano il ritmo e ci portano l’inerzia della partita andando a pareggiare il risultato dopo 5′ passati sul cronometro. Timeout forzato di Almenno per spezzare il ritmo e purtroppo rimaniamo con la testa ancora in panchina, 4 palle perse di fila nel momento decisivo della partita consentono ai padroni di casa di ribaltare il parziale e riacquisendo una grandissima fiducia. Il vantaggio si allungherà nell’ultimo periodo a favore della formazione casalinga.
Rimaniamo a bocca asciutta, delusi da quei 2 minuti di blackout e consapevoli di scendere in campo per gara 2 col secondo proiettile!
GARA 2: AZZANESE 58 – 71 ALMENNO
Poco da dire sulla reazione che abbiamo avuto sin dai primi minuti, ognuno negli occhi aveva grande voglia di riscatto e di vittoria. Riusciamo per più di due quarti ad imporre il ritmo della partita soprattutto in attacco troviamo parecchi vantaggi grazie all’armonico gioco di squadra. Purtroppo i parecchi errori difensivi concedono ad Almenno di rimanere sempre a poche lunghezze di differenza. Al rientro degli spogliatoi abbiamo ancora grande iniziativa e anche in difesa diventiamo più squadra, ognuno pronto a lottare anche per il compagno. Almenno schiera un’aggressiva zona 2-3 e per le prima 3 azioni manco ci rendiamo conto di cosa sta succedendo in campo e purtroppo si ripete un’episodio simile a gara 1. I nero-blu faticano in difesa grazie alle presenze sottocanestro di Capelli e compagni e il divario si allarga pian piano finché non recuperiamo palla a -4 ma un lancio in contropiede impedisce la rimonta. Almenno si dimostra una squadra non solo molto esperta e con buonissime percentuali ma anche molto intensa e compatta, per i ragazzi di Poloni e Corazza pesa parecchio il finale a bocca asciutta della serie. C’è da ricordare il bellissimo percorso durato un’intero anno in una categoria dove abbiamo affrontato una serie di squadre molto più veterane di noi, più energiche e più fisiche. Il tutto con più di due roster delle giovanili scesi in campo, ognuno ad aggiungere un pezzettino di un puzzle che a fine stagione potrebbe risultare il capolinea ma che in realtà è una vantaggiosa rampa di lancio per il futuro!
Più di ogni altra voglia #WEAREFAMILY
#blubluneroblu