Azzanese 49 – 48 Oratorio S.Giuseppe Dalmine
In un caldissimo Palanozza, i nostri ragazzi sono riusciti a strappare una vittoria importantissima per la classifica del girone C di DR4.
Partita iniziata con lo spirito giusto da parte dei Nero-Blu gasati e consapevoli nel dover spingere al 100%. Riusciamo a piazzare un buon parziale e concludere il primo quarto sopra di 5 lunghezze. Purtroppo il rendimento e la fiducia al tiro calano e concediamo qualche canestro di troppo agli avversari, bravi a farsi trovare pronti sotto canestro. Ripresa nel terzo quarto analoga alla prestazione prima dell’intervallo, non riusciamo ad ingranare in attacco diventando sempre più solisti, saranno i canestri di Maffioletti a tenerci a galla e le difese di Petro e Luciano a scandire contropiedi. Sarà solamente nell’ultimo quarto che riusciamo a svegliarci, la presenza sotto ribalzo di un ritrovato Mitrovic e un costante Diallo consentono di concretizzare ottime difese convertite dal fulminante Carraretto. Punto a punto e una serie di tiri liberi caratterizzano gli ultimi minuti di una tesissima partita. Sarà capitan Teani a realizzare il 2/2 per il vantaggio nero-blu.
Consapevoli di aver messo tutti un mattoncini dove non l’hanno messo altri, si lavorerà sodo questa settimana per farsi trovare più pronti contro NPdA!
(Un grazie a chi è venuto a sostenere i propri amici/compagni)
#wearefamily #blubluneroblu